Raga buonasera sto cambiando fibra perché con Fastweb ho avuto problemi, sto pensando di passare a Tim fibra, mi chiedevo il cavo della fibra passato da Fastweb che raggiunge casa mia che tra l'altro e vicinissimo al mio balcone il canale dove si trova l'attacco per la fibra, verrà cambiato? oppure utilizzarono lo stesso cavo? Perché io oggi domani ho pensato di farlo cambiare dagli operatori Tim. PS. Grazie in anticipo a tutti

Sam00777 credo dipende se è openfiber o fibercop.. ma penso utilizzano la stessa fibra e fanno solo migrazione. che tipo di problemi hai avuto con fastweb? comunque se vuoi passare a tim, qui ci sono venditori.. non so se posso taggare LoreBlack

Se vuoi abbonarti con Tim contatta @LoreBlack che ti fa un ottima offerta e sopratutto quando hai bisogno di aiuto avrai una persona a cui fare riferimento anzichè code al 187 e operatori sempre diversi. Io da poco mi sono abbonato con lui alle 10g Tim WiFi power top e mi trovo benissimo.

Per quanto riguarda il cavo come dicevano prima di me, dipende se è openfiber o fibercop, anche io avevo questo dubbio quando ero con Fastweb, però risolvere è molto semplice..

1. guarda se la borchia ottica che hai sul muro, se ce scritto OpenFiber o FiberCop/Tim
    2. se lo schema è borchia ottica -- ONT -- router è probabile che sei su OpenFiber
      se lo schema è borchia ottica - router, quindi il cavo in fibra ci entra direttamente dentro è probabile che sei FIberCop

comunque sia resta difficile che cambino il cavo in fibra che è stato tirato... di solito riutilizzano quello se non in casi estremi... se pensi abbia interruzzioni o che si possa essere spezzato quando viene il tecnico guarda quando mette il tester laser se il segnale arriva chiaro sotto e bello rosso forte

Paueron raga rispondo a tutti con questo tag perché non so come taggare tutti contemporaneamente, comunque con Fastweb ho avuto un cambio radicale di linea per un anno è mezzo tutto bene, finché non arriviamo a un settimana fa che la mia linea non è più come Prima,infatti chiamo Fastweb e mi dicono che il problema c'è quindi mi mandano i tecnici a casa mi cambiano il modem che sarebbe il Fastweb next, dopo di che mi dicono che tutto apposto faccio un test è il risultato mi lascia sconvolto perché in download ho 50 mps e in upload 30, stiamo parlando di una fibra mille mega che Prima che arrivasero i tecnici il mio speed test 250 con 150 quindi hanno peggiorato di piu la situazione,

Paueron sul cavo c'è scritto optotec

Paueron

Tecnico78

Con Tim sono coperto e il sito mi ha consigliato questa promozione

Sam00777 Con Tim sono coperto e il sito mi ha consigliato questa promozione

se puoi permetterlo, prendi la 10G.. ma è ampiamente sprecata al momento a meno che non hai tantissimi dispositivi intesi come "computer e console" da farli girare e saturare il gigabit ognugno. altrimenti vai con una 2.5Gb è sei assai apposto.

DarkJedi scusa la mia ignoranza la 10 g e più potente della promozione che ho appena pubblicato?! Perché io vorrei la massima potenza 😂🤣 io ho una console ps5 e vorrei un ping ottimale con Tim riesco ad averlo ?

Ho iniziato con Tim per la fibra, ma la connessione era un disastro: lenta e il router un caos.
            Passato a Fastweb, è stato un upgrade spettacolare. Dopo un po', però, il router di Fastweb ha iniziato a dare segni di cedimento. Ho provato a chiedere di passare al router libero, ma il servizio clienti era inutile, mandava i tecnici con un ONT da 1gbps quando la mia linea era da 2.5gbps, e non davano i parametri per la configurazione del router ne nessuna informazione

Alla fine, sono tornato a Tim con un'offerta da 10 Gbps. Per ora va bene, ma non si paragona alla vecchia linea.

Secondo me per la tua situazione come dice DarkJedi se puoi permettertelo non farti problemi e passa alla 10g di Tim. Sennò la 2.5g va più che bene per ilm 99% delle persone.
            Anche perchè sempre da ricordare per evitare malintesi, ma la 10g bisogna supportarla... schede di rete, switch, ap, pc, ssd,.. sono anche apparati abbastanza cari
            comunque ti consiglio assolutamente di contattare su telegram @LoreBlack se vuoi fare un offerta con Tim, che fa qualche sconto e hai un assistenza garantita. Io mi sono trovato benissimo con lui

Paueron io ho una ps5, quindi la 10 g è sprecata? Comunque io vorrei fare questa promo che posterò qui sotto, nel frattempo mi potresti elencare la promo 10 g così gli do un'occhiata? Grazie in anticipo

Sam00777 la tua offerta , qui

TIM WIFI POWER TOP

Fibra FTTH fino a 10 Gbps o 2,5Gbps a seconda della copertura
                Modem TIM Sagemcom 10G (5€ x 48 mesi incluso nel prezzo) oppure chiamate illimitate
                TIM Navigazione sempre attiva (chiavetta 4G di backup)
                TIM WiFi Garantito
                Attivazione in promozione gratuita invece che 39,90€ una tantum.
                a 26,90€/mese a tempo indeterminato, invece che 35,90€ del sito.
                a 25,90€/mesea tempo indeterminato, portando anche una SIM in TIM.

solo con @LoreBlack

Sam00777 leggi nella sua bio.. comunque telegram

Tecnico78 ma TIM su Fibercop, va benissimo

sono completamente daccordo, io ho Tim 10g da una settimana e mi trovo benissimo

Sam00777 io ho una ps5, quindi la 10 g è sprecata?

Parecchio con una PS5, perchè devi contare:

1. cavi: sicuramente cavi economici e con certificazioni non realistiche non raggiungeranno mai tali velocità
                2. schede di rete: la PS5 ha una scheda di rete Gigabit, quindi più di quello in uno speedtest non puoi fare... trmaite PC se è un minimo performante da poter gestire una scheda di rete seria puoi raggiungerli solo spendendo 150€ almeno di scheda di rete che supporti i 10g
                3. se stai facendo gli speedtest e valutando la velocità della tua connessione tramite la PS5 mi sa che hai sbagliato qualcosa... sarebbe meglio valutarla con un PC/Mac con una scheda di rete più performante e più decente...

Poi.. ovviamente valuta tu, rispetto anche a quanto vuoi spendere per la connessione e per l'infrastruttura di rete. Per me è assolutamente sprecata una connessione del genere per essere usata su PS5

Sam00777 scusa la mia ignoranza la 10 g e più potente della promozione che ho appena pubblicato?! Perché io vorrei la massima potenza 😂🤣 io ho una console ps5 e vorrei un ping ottimale con Tim riesco ad averlo ?

Velocità della linea e PING non sono parametri direttamente correlati, una 1000, 2500 e 10000 avranno lo stesso ping se instradate sugli stessi percorsi. Senza contare che certi tempi sono incomprimibili al di sotto una certa soglia.

Paueron schede di rete: la PS5 ha una scheda di rete Gigabit, quindi più di quello in uno speedtest non puoi fare... trmaite PC se è un minimo performante da poter gestire una scheda di rete seria puoi raggiungerli solo spendendo 150€ almeno di scheda di rete che supporti i 10g

Anche spendendo più di 150Eur, leggevo qui sul forum che solo le schede con chipset intel riescono ad arrivare ai 2.5Gig ed oltre e costicchiano.

Melandir scusa la mia ignoranza la 10 g e più potente della promozione che ho appena pubblicato?! Perché io vorrei la massima potenza 😂🤣 io ho una console ps5 e vorrei un ping ottimale con Tim riesco ad averlo ?

Conta che io con fastweb avevo un Ping di 4ms, con Tim ora via WiFi attorno ai 7ms, via ETH e cavo adeguato 5ms.... direi che non ti cambia niente per una differenza tra 1 e 3 ms... manco se giocassi competitivo a livelli professionali.
                    e come diceva Melandir certi tempi sono inutili sotto una certa soglia, e aggiungerei soprattutto in mancanza di scheda di rete e cpu adeguate...

Melandir Anche spendendo più di 150Eur, leggevo qui sul forum che solo le schede con chipset intel riescono ad arrivare ai 2.5Gig ed oltre e costicchiano.

si infatti, una PS5 è impossibile possa raggiungere anche solo i 2.5Gig, per raggiungere i 10 via PC ci vuole una scheda veramente seria

Aggiungo ancora secondo me a questi prezzi per queste connessioni Tim è imbattibile, connessioni simili, con assistenza simile e router incluso con altri provider costano ben di più. Guarda ad esempio Dimensione quanto chiede per una connessione da 2.5g o 10g... poi se puoi permettertelo è un altro discorso

Sam00777 scrivimi su telegram

LoreBlack ti ho scritto su telegram

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile