Fraternal3954 Scrivo di nuovo qui per dire che mi hanno chiamato i tecnici di OF dicendo che tra 2 settimane verranno a installare il necessario per navigare in FTTH. Dita incrociate 🤞
DarkJedi Fraternal3954 sisi infatti con un altro isp avevo la 2500/1000 in fibercop ma avevo problemi legati probabilmente a loro, ora sono passato a dimensione operfiber 1000/300 la base, e ogni volta che faccio speedtest in orari a caso durante la giornata o durante la sera è sempre quasi al massimo. ora mi manca solo un router con cui fare vlan separate e sono apposto; per il momento è la miglior scelta ma attendo almeno 3 mesi dopo i 2 mesi del attivazione per dare voto 10.
Fraternal3954 Aggiorno ancora il thread con le ultime novità: oggi dovevano passare a installare la fibra ma, come speravo non succedesse anche a me, ma letto troppe volte, nessuno si è presentato 🤬 Contattata assistenza che ha inoltrato un sollecito. Pazienza, ci vuole pazienza 😤
Fraternal3954 DarkJedi penso che mi dovranno chiamare per un nuovo appuntamento. Ormai si, sarà da lunedì in poi
Fraternal3954 Purtroppo altro appuntamento in cui non si è presentato nessuno. @giusgius mi chiedo se è normale 2 appuntamenti di fila in cui non si presenta nessuno e quindi altro giorno di permesso preso per nulla. Ma perché prendono appuntamenti in questo modo? Misteri. Quale scopo hanno questi appuntamenti presi e non rispettati?
winco Fraternal3954 La mia idea è che dall'alto assegnino un numero di attivazioni giornaliere basate su tempistiche standard che non possono essere rispettate se si presenta qualche difficoltà. Pensa che il tecnico del sopralluogo mi ha detto che quel giorno aveva una dozzina di sopralluoghi e normalmente lavorava anche di domenica, ma il giorno dopo era Pasqua e doveva fermarsi.
Fraternal3954 winco ma tanto non li completano. Possono prendere anche 100 appuntamenti al giorno in questo modo
Fraternal3954 giusgius ciao. Si ho scritto all’assistenza ieri sera. La mia domanda qua era più che altro una curiosità per sapere se “fosse normale” un comportamento del genere. Spero che lo facciano solo per mancanza di organizzazione o per imprevisti in appuntamenti precedenti.
giusgius Fraternal3954 ahimè può capitare, a volte per disorganizzazione, a volte per imprevisti, a volte per errori di comunicazione fra i sistemi di open fiber e quelli dell’impresa… brutta cosa, ma capita
ilGhiandalf Fraternal3954 ame si son presentati al quinto... fortuna vedo che la pazienza ti ha comunque premiato 🙂
Fraternal3954 giusgius beh sono ancora ottimista nonostante questi piccoli problemi. Anche perché il lavoro per L’allacciamento è semplice: va tirato per via aerea massimo 10 metri di cavo e poi in casa è tutto predisposto. Prima o poi toccherà anche a me 😂😂
Fraternal3954 Ciao @giusgius , volevo solo aggiornarti su questa attivazione. Non so che dolci paroline avete usato per il sollecito, ma ieri sera ho ricevuto la telefonata dei tecnici chiedendomi se ero disponibile questa mattina e se potevano venire per l’installazione. È già stato montato tutto, fantastico. Ora sono in trepidante attesa delle credenziali ma la cosa più importante è essere collegati. Grazie per il supporto 👌
athraf Fraternal3954 Prova a verificare nel tuo account con dimensione se sono presenti le credenziali se e stato fatto tutto in mattinata venerdi dovrebbero esserci, io sono stato attivato ieri e li ho prima chiamati e poi hanno mandato mail e hanno messo i dati di accesso anche sull area personale....
Fraternal3954 athraf è stato fatto oggi il lavoro, forse ho scritto male nel messaggio. Ieri ho ricevuto solamente la telefonata per l’appuntamento.
athraf Fraternal3954 Ah allora niente ma ti consiglio cmq di telefonare lunedi e chiedere se ti mandano la mail x configurare ma cmq sia il router dovrebbe arrivare al massimo tra 2 giorni lavorativi, buona navigazione....