Ma parlate di ricariche manuali oppure anche con ricariche automatica (sempre con CDC)

  • TJL73 ha risposto a questo messaggio

    Non riesco a fare la ricarica manuale nemmeno io. Nè Postepay nè Revolut, vari browser, no adblock, ecc...
    Dal tabacchino funziona sempre?

    • edd ha risposto a questo messaggio

      guidimarc
      Credo che il problema riguardi solo la ricarica manuale E con carte prepagate.
      La ricarica automatica con carte di credito (come nel mio caso) e quella manuale con carte di credito/debito, mi risulta avvenga correttamente.
      Ma, magari ho capito male.

        TJL73 Guarda io ho provato con entrambe (Sempre Fineco, sia prepagata che credito/debito) e non funzionano, ho dovuto farla al tabacchi....

        Gabbrobob

          Gabbrobob
          Carta di Credito e Carta di Debito, entrambe Fineco? Nessun delle due era una prepagata?
          Allora potrebbe dipendere dai circuiti. Si appoggiano su MasterCard/Maestro, su Bancomat o Visa/Electron?

            TJL73 una prepagata l'altra no, dipende al 100% da loro perché ho sempre ricaricato con queste carte, e sono circuito visa/electron

            strategia?

            • TJL73 ha risposto a questo messaggio

              PPCTQhhPLHjox strategia?

              Mmm. Più probabile incapacità o casino. Cui prodest?
              Magari si sono solo dimenticati di rinnovare gli accordi periodici con Visa/E.

              Sarei curioso di conoscere nel dettaglio tipo di ricarica, tipologia di carta e circuito da ciascuno che sta avendo problemi, in modo da discriminare e circoscrivere il problema.

              • patty ha risposto a questo messaggio

                TJL73
                ciao,è dal mese di febbraio che tento di ricaricare sia con hype che con carta di credito,il cellulare e niente transazione negata...telefonato e litigato con tutti gli operatori del call center 177 in quanto dicono che ci sono dei problemi da ieri....gli ho detto a quello di stamattina di guardare le chiamate pervenute al 177 dal mio numero e mi ha risposto 1 il 28 febbraio!!!le altre le avranno cancellate...mi dicono vada al tabacchino!!ma se è dal 2019 che ricarico così perchè adesso devo andare al tabacchino?neppure agli ATM iliad ti permette di ricaricare...penso di cambiare immediatamente operatore

                Uso dall'arrivo di Iliad sul mercato la PostePay Evolution, appunto su circuito Mastercard, per la ricarica automatica delle sim dei miei familiari.
                Sinora nessun problema.
                L'ultimo addebito il giorno 13 marzo, con valuta l'11, giorno precedente il rinnovo
                Misteri dell'elettronica...

                LucaYQ50 nè Revolut

                Se il problema è mastercard genera una seconda carta virtuale Visa

                6 giorni dopo

                Neanche io riesco più a ricaricare con la prepagata ( conto arancio). Tutto come per gli altri utenti: acquisto on line senza problemi ma per iliad devo andare dal tabaccaio. Ho provato ad impostare la ricarica automatica ma, dato che presuppone un deposito di 0.10 cent. , impossibile fare anche questo. A questo punto li contatterò ma poi cambierò operatore. Per l'offerta che ho ne trovo altri dieci che offrono la stessa offerta e un servizio minimo come fare una ricarica senza uscire di casa.

                9 giorni dopo

                Mi sembra non sia cambiato molto. Ho tentato nuovamente la ricarica con Hype su mastercard ma stessa storia. Ho provato con una Superflash della intesa sanpaolo, sempre su mastercard, e ha funzionato. Ho dovuto però autorizzare con OTP sms perchè non arrivava la notifica sull'applicazione.

                14 giorni dopo

                Carta di debito Visa non funziona.
                Ecco l'errore
                Le informazioni inserite non sono valide o la tua carta di pagamento non supporta il "3D secure". Ti preghiamo di contattare la tua banca per ulteriori informazioni.

                Ho provato con una carta di debito mastercard e ha ricaricato.

                un mese dopo

                @Fillmore187 Ho risolto il problema chiamando l'assistenza, la quale mi ha consigliato di CANCELLARE LA CRONOLOGIA del browser che, a detta sua, crea delle "interferenze" con il sistema. Una volta eliminata, l'operazione di ricarica ha ripreso a funzionare normalmente.

                13 giorni dopo

                Francesco oggi non riuscivo a fare la ricarica tramite app. Ho letto quello che avevi scritto da provare con incognito e sono riuscita a fare la ricarica

                  FabrizioFa mi sono spiegata male. Tramite Google per fare la ricarica iliad. Oggi non riuscivo a ricaricare. Ho letto cosa hai scritto su questo forum, di provare in incognito e sono riuscita a fare la ricarica con la mastercard

                  FabrizioFa scusa... quale app?

                  La "webapp"?  😝       😁

                  Per me, la webapp di iliad è l'app ufficiale a tutti gli effetti, fin dal primo giorno. Poi, c'è chi non lo concepisce, ma io non sento alcuna necessità di installare qualcos'altro per fare ciò che la webapp fa già egregiamente.

                    TJL73

                    sono assolutamente d'accordo, anche io non trovo la necessità di una app apposita

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile