Salve a tutti. Ieri pomeriggio mi è arrivata la notifica da Iliad che il credito era insufficiente per il rinnovo dell’offerta. A quel punto come sempre provo ad effettuare la ricarica manuale tramite la mia carta di credito Mastercard ma l’operazione non va a buon fine. Inserisco i dati, mi arriva la notifica di autorizzazione dall’app della banca e alla fine compare messaggio “transazione non valida. Non ti verrà effettuato nessun addebito”. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema anche in passato? Ed eventualmente come avete risolto? Io ho contattato la banca e mi dice che non c’è nessun problema sulla carta. Tra l’altro l’ho utilizzata per acquistare online anche questa mattina.
Impossibile ricaricare tramite Mastercard
Fillmore187 Il problema è sicuramente lato iliad a questo punto. Hai provato a contattarli?
A me capitò la prima volta che ricaricai , avviso che la mia carta di debito non era abilitata ,e li andai a ricaricare in un iliad corner , poi me lo fece più in la nel tempo dove tentai una seconda volta e mi ritrovai con due ricariche fatte ...
Belzebu69 si e per loro non ci sono problemi. Intanto ho fatto la ricarica dal tabaccaio e per 4 mesi sono tranquillo. Vedremo al prossimo tentativo
Fillmore187 ogni tanto hanno di questi problemi e non si capisce il perché. Forse sono i loro sistemi buggati...
nicos18 succede anche a me. hanno qualcosa che non va lato iliad
se hai un adblocker prova a disabilitarlo, a me lo faceva da mobile e da chrome con adblock installato, provato in incognito senza estensioni e ci sono riuscito
Francesco ho voluto prova ma stesso errore.
confermo che non riesco da 2 giorni a ricaricare il credito Iliad tramite carta Hype Mastercard, ogni volta la transazione è rifiutata, ho già provato 4 volte.
TivutiVudit A me la ricarica fatta stamattina con una carta di debito circuito mastercard (ING BANK) ANDATA a buon fine.
allora magari il problema è solo per le Mastercard ricaricabili?
Ciao, mi unisco alla discussione. Ho appena provato a ricaricare la sim con carta Hype mastercard ma dà esattamente lo stesso problema, transazione non valida. Ho provato già 5 volte e non è la prima volta che succede, qualche mese fa mi aveva dato come errore un qualcosa inerente al 3D secure ma se non ricordo male l'operazione era stata autorizzata. Possibile che ci siano problemi tra Hype/Banca Sella e Iliad oppure più generico sulle carte mastercard?
Eduardx Ciao a tutti....stesso problema qua...ho sempre ricaricato online i 10 euro ogni mese con la mia Hype mastercard...ora sono 2 giorni..nisba.... ho chiamato ora il 177 e un operatore mi ha detto che ci sono problemi tra Banca Sella (Hype) e Iliad .... dovrebbero risolvere ...per ora mi ha consigliato di andare a fare una ricarica dal tabacchino o un centro Iliad...speriamo bene..... mah... prima ha sempre funzionato normalmente...boh...
Presente pure io: è da ieri che tento con la ricaricabile HYPE ma non va a buon fine...
Anche per me con ricaricabile Fineco con cui ho sempre ricaricato, non funziona da giorni
Mi sono sempre chiesto perché non aggiungono PayPal come metodo di pagamento. Ce l'hanno praticamente tutti gli operatori in Italia tranne iliad
Io mi chiedo, invece, perché non aggiungano Satispay (anche se io ho il pagamento automatico con carta attivo, per via della convergenza fisso-mobile, su fibra e le tre SIM di famiglia).
Jeff9 non hanno nemmeno american express. Probabilmente vogliono evitare commissioni elevate. Il gruppo Iliad non è nuovo nell'uso di strategie “aggressive” per pagare meno anche a discapito della qualità del servizio, per tantissimi anni Netflix su Free in Francia funzionava piuttosto male e comunque ancora ora non hanno cache on-net
Ma parlate di ricariche manuali oppure anche con ricariche automatica (sempre con CDC)
Non riesco a fare la ricarica manuale nemmeno io. Nè Postepay nè Revolut, vari browser, no adblock, ecc...
Dal tabacchino funziona sempre?