Buongiorno, scrivo qui perchè vorrei capire in modo approfondito il funzionamento, le principali differenze e il come fare ad unire due (o più) connessioni ad internet in quanto sul web non ho ancora trovato una guida semplice e chiara che spieghi come fare.
Parto con la premessa che a casa ho 3 connessioni ad internet, una 5G illimitata (o quasi) della WindTre con velocità di 220/40Mbps; una connessione FWA su banda licenziata con Dimensione 100/20 (spaziale) ed una seconda FWA di 4ALL a 5Ghz con velocità di 60/10Mbps. Il senso? Volevo una connessione per giocare al top e lavorare senza interruzioni o problemi (Dimensione), una per la mia famiglia illimitata che funzioni sempre (4ALL) ed una di "backup" (WindTre).
La mia domanda è la seguente, posso unire le 3 connessioni (o almeno 2 di queste) senza dovre ricorrere ad un computer / router specifico che debba eseguire l'operzione di unire insieme la banda?
Lo scopo di questa unione sarebbe quello di scaricare i torrent ancora più velocemente (o comunque tutti i download che sfruttano connessioni multiple)
Inoltre vorrei capire se è possibile collegare le 2 connessioni direttamente dai rispettivi router tramite un cavo ethernet (sono entrambi Keenetic) e fare in modo che una funga da "backup" dell'altra in modo da avere un uptime pari al 100% o addirittura unirle direttamente da li.
Grazie in anticipo