ciao ragazzi! aggiornamento, ieri mi hanno attivato la linea
Ne approfitto per ringraziare, anche pubblicamente, andreagdipaolo per la disponibilità e professionalità. Mi sono abbonato con lui ed è andato tutto bene
Purtroppo non sono totalmente felice delle prestazioni della linea, mi aspettavo molto di più. Mi hanno dato un modem un pò scarsino, ho fatto un pò di test(per ora solo via wifi) e il massimo che ho ottenuto è stato 247 in download e 278 in upload. Questo test l'ho fatto con il pc praticamente a 10 centimetri dal modem!
Per il resto, mediamente, navigo sui 100 e non di più(poi a volte vado anche a meno, tipo 50/60). Francamente speravo, nonostante il modem non sia il top, di avere delle prestazioni un pò migliori. Ovviamente navigo molto meglio rispetto a Tim, però da una ftth speravo davvero di ottenere molto di più.
Come dicevo non ho ancora avuto modo di fare un test via cavo, per ora ho fatto solo test via wifi(sia con pc che smartphone) sempre con l'app Ookia e i risultati sono quelli. Mi dispiace perchè mi aspettavo davvero molto di più, non è che pretendessi di navigare a velocità clamorose, però non pensavo nemmeno fosse così lenta!