- Modificato
Ciao a tutti,
Nell'ultima settimana di gennaio, Tiscali/Open Fibra ha finalmente mandato i tecnici a casa mia per l'attivazione di FTTH. Sino ad oggi, navigo in tutto splendore, ma qualche giorno fa ho ricevuto una chiamata da parte di un operatore Tiscali il quale mi ha spiegato che per qualche motivo TIM non sembra intenzionata a cedere il numero telefonico e permettermi così il passaggio definitivo da TIM a Tiscali. Infatti se visito la pagina MyTiscali lo stato risulta ancora in fase di attivazione e le credenziali come quelle riportate nella sezione Modem Generico, non sono visibili (creandomi non pochi disagi visto che dovrei configurare un modem alternativo). Ho chiesto all'operatore se sarei dovuto intervenire in qualche modo, ma ha risposto che la faccenda, almeno in questo caso, riguardava solo le due compagnie.
Perciò adesso sono letteralmente preoccupato, visto che mi ritrovo in una situazione di stallo, in una situazione che in quanto diretto interessato vengo tagliato fuori. Ho infatti provato a contattare più volte Tiscali tra la serata di ieri e questa mattina, ma non c'è alcuna voce che mi metta in contatto con un operatore. In più al secondo tentativo, mi son visto staccare la chiamata.
Ora, a parte quello di richiamare Tiscali domani, avete qualche suggerimento? Riguardo le bollette invece, pagherò solo quella a cui è ancora legato il numero?