Ciao a tutti. qualche giorno fa sono passato dall'ADSL alla Fibra 1 Gigabit. Ormai da anni uso il Netgear D7000 e ora ho deciso di continuare ad usarlo anche con la Fibra. Ho fatto il collegamento a cascata con un cavo ethernet CAT 5e (dalla porta LAN del modem Tiscali Genew alla porta WAN del Netgear D7000) e funziona tutto perfettamente. C'è "solo" un problema..la velocità della connessione. Infatti facendo lo speedtest arriva massimo a 230 Megabit in download quando invece collegando il pc direttamente via cavo ethernet CAT 5e al modem Tiscal fibra arriva a 920 Megabit. Premesso che ho l'ultima versione firmware del Netgear (1.0.1.74) e ho già resettato e reimpostato tutto continua ad andare a 230 Megabit invece di 920 Megabit. Ho letto su qualche forum che qualcuno ha "risolto" impostando il Netgear come access point, ma Io non voglio usare il D7000 come router e vorrei sapere com'è possibile che la velocità di download sia così bassa quando dovrebbe essere di 920 Megabit. La Netgear mi ha consigliato di impostare il D7000 o come access point o far impostare il Genew come bridge (ma ho letto su questo forum che chi lo ha fatto non ha risolto lo stesso il mio stesso problema). Gli indirizzi IP sia del modem Genew che del Netgear sono diversi per evitare conflitti. C'è per caso qualche parametro da impostare nel Netgear?
Grazie anticipatamente per la risposta
Un saluto
Fabry