Sostituzione TIM HUB+ ZTE H388XF con Deco BE85 (IP Statico)
- Modificato
Roberto76 non c'è la possibilità di modificare o inserire nulla.....
Come volevasi dimostrare...
chiedi a @stich86 o a @simonebortolin se te lo possono flashare loro, altrimenti non te ne fai nulla.
@gianry senza polemica mi aggiungo al coro di voci che smentisce le tue affermazioni: per quanto non sia un'attività illecita, la modifica seriale ONT sul sistema di configurazione dietro richiesta cliente non è ufficialmente prevista tra le attività dell'Assistenza TIM, l'eventuale gestione pertanto è frutto di estemporanea iniziativa da parte di operatore in possesso dei necessari accessi.
@Roberto76 se non vuoi/riesci a sbloccare il tuo F6005, mi rendo disponibile alla modifica lato sistemi remoti
No, è TIM
Bast attualmente ho una lunga lista di messaggi con @gianry via mail. Gli ho già ampiamente spiegato che questa versione, la può trattare solo @stich86 o @Daniel_e88
E sa anche benissimo che
gianry GLI agenti devono inoltrare la richiesta al reparto tecnico.
Questa cosa non è fattibile, perché altrimenti non avrebbe chiesto informazioni sullo sblocco né avrebbe chiesto quì il firmware https://forum.fibra.click/d/46356-configurazione-ont-zte-f6005-con-ftth-tim-25-gbps-e-router-asus-fx6000/39, sia chiaro per me lo si può anche mandare a @gianry questo firmware, ma tanto non può installarlo se non con grosse capacità tecniche come descritto su hack-gpon che richiede una attrezzatura che costa molto di più di cosa gli è stato richiesto per lo sblocco.
per la cronaca
gianry Qualcuno invece di aiutare cerca di lucrare .
l'utente si lamenta che se invia l'ONT acquistato da lui a 25€ @stich86 e lui lo sblocca per una modica cifra e lo rispedisce costa 10€ in meno che comprare da @stich86 un ont già sbloccato, ma questa procedura non è ovviamente gradita da noi di hack-gpon.
walt Ti comunico che da ora in poi i tuoi interventi sul Forum saranno da me ignorati, non perdo tempo dietro a troll.
Sarai in buona compagnia.
simonebortolin L'op è @Roberto76, che ha comprato l'ONT blindato.
L'utente gianry invece è già da un pezzo nella mia ignore list.
Bast Si ho fatto una confusione ma volevo rispondere ad entrambi.
Da parte, non mia, ma di hack-gpon c'è sempre la disponibilità sbloccare questo ONT fisicamente, altrimenti consiglio di accettare la proposta di @walt che è molto allettante e più economica.
Bast L'utente gianry invece è già da un pezzo nella mia ignore list.
c'è da dire che solo oggi ha scritto una quantità di messaggi pari alla mia che faccio in una settimana
- Modificato
mi spiace contraddirti ma non ho nessuna corrispondenza dove obbligo a fare ciò che hai scritto.
Ho semplicemente chiesto lumi .
ma tanto non può installarlo se non con grosse capacità tecniche come descritto su hack-gpon che richiede una attrezzatura che costa molto di più di cosa gli è stato richiesto per lo sblocco.
se è possibile esponi come è fattibile l'aggiornamento firmware dell' F6005 che mi pareva di capire che un utente ha fatto grazie a te.
@Bast
sono atteggiamenti come il tuo che indispongono. ognuno comunque è libero di agire come meglio crede. Non credo pero' sia lo spirito giusto di un forum libero e aperto
Perdonatemi.. mi avete taggato ma non capisco cosa dovrei fare. Mi hanno contattato due persone ed ho esposto il prezzo per un ONT (che io devo acquistare), aggiornare e spoofare. Se poi ci sono altri tipi di problemi, ci si chiarisce in privato e non in piazza
Inoltre per fugare eventuali malizie che mi pare fossero già nell'aria, rammento che (poi Simone mi correggerà se ho detto corbellerie) l'ONT in questione non è modificabile normalmente, ma solo con versioni patchate che è possibile installare solo a partire da determinate versioni firmware. In alternativa è necessario un OLT da cui lanciare l'upgrade, cosa che chiaramente non molti hanno, oppure acquistare le versioni già patchate.
Tutto ciò che concerne questi rapporti è esterno al forum e pregherei quindi di seguire il suggerimento:
stich86 Se poi ci sono altri tipi di problemi, ci si chiarisce in privato e non in piazza
Buonasera a tutti,
Allora riassumo la giornata e gli eventi.
Sono utente business ed è stato il servizio tecnico del 191 a dirmi di acquistare un ont e poi contattarli per effettuare la configurazione con tecnico specializzato al costo di circa 30 euro + iva che mi avrebbero addebitato in fattura.
Reperito l'ont ho chiamato e mi hanno passato questo famoso tecnico a pagamento..... E qui la persona che ho trovato, molto disponibile, ha tentato la configurazione asserendo però che questa procedura del fare acquistare al cliente l'ont non l'aveva mai sentita....
Dopo una mezz'ora di prove mi ha dato due opzioni, o mi faceva uscire gratuitamente un tecnico Tim con un loro ont per poi ricontattarli per la configurazione del mio router, oppure a pagamento sarebbe uscito un tecnico con ont che oltre a fare l'installazione mi farebbe direttamente anche la configurazione, al costo di circa 100 euro più iva.
Ovviamente mi ha tolto il costo della chiamata e mi ha suggerito di aprire richiamo per la procedura errata che mi fatto spendere soldi per l'acquisto dell'ont inutile assicurandomi che Tim avrebbe fatto qualcosa a livello amministrativo per il disguido.
Domani arriva il tecnico..... Vedremo se riusciamo a chiudere questa storia.....
ONT in questione non è modificabile normalmente, ma solo con versioni patchate che è possibile installare solo a partire da determinate versioni firmware.
Grazie , stavo cercando di capire proprio ciò ma nessuno mi rispondeva chiaramente. Se non ho letto male si deve partire dalla versione N18 e aggiornare il firmware modificato che ho chiesto ma nessuno sembra volerlo dare e/o avere.
Poi spetta a me capire se sono in grado o se invece voglio affidarmi ad altri fuori dal forum.
- Modificato
x_term Confermo in toto.
gianry Se non ho letto male si deve partire dalla versione N18 e aggiornare il firmware modificato
Confermo, la procedura è questa.
Queste sono le versioni disponibili per l'OT, e solo quelle in grassetto possono essere aggiornate in modo facile.
- V6.0.10N14 (TIM)
- V6.0.10N20 (TIM)
- V6.0.10P2N02 (OpenFiber)
- V6.0.10P2N18 (OpenFiber)
- V6.0.10P2N19 (OpenFiber)
Per il firmware, se lo ritieni facile da modificare e moddare senza problemi lo puoi avere, quello moddato, dato che è opera di @stich86 non può essere condiviso.