Buongiorno a tutti,
Scrivo per cercare una soluzione a questo problema.
Il problema del famoso H388XF è ormai noto a tutti, le porte ethernet supportano traffico massimo di 1Gbps quindi anche se la fibra attiva è una 2.5 Gbps non è possibile sfruttarla.
Per questo motivo e per il fatto di avere già una rete mesh pienamente funzionante con supporti TP Link Deco XE75 ho deciso di implementare la mia rete mesh con l'inserimento di un router Deco BE85 con porta SFP+ che supporta la fibra fino a 10Gbps, 2 porte ethernet da 10Gbps e 2 porte ethernet da 2.5Gbps (più il wifi 7).
E fin qui tutto bene..... ora arriva il problema.... ho provato a collegare la fibra al Deco BE85 utilizzando l'adattatore SFP dello ZTE ma il router non riconosce la connessione. E qui mi si presentano due problemi....
1- sarà compatibile l'adattatore SFP dello ZTE? (ovviamente vai a pagare una cifra spropositata per un router, perchè mettere dentro un paio di adattatori? vabbè....).
Cercando ho trovato questi https://amzn.eu/d/6U1ndBx che dovrebbero essere compatibili e ne ho preso uno.... vediamo quando arriva se è sufficiente questo.
2- come configurare correttamente il BE85 con una fibra TIM con IP Statico.
Qualcuno è in grado di darmi una mano?
Vi ringrazio anticipatamente
Roberto76