AiKA Solo come innocua provocazione chiedo, come facciamo a sapere quanto una casistica sia improbabile se il sondaggio non ne permette la rilevazione? 🙂
è un dato di fatto e non serve un sondaggio a dimostrarlo. Eolo WaveG è una vera FWA collaudata e prestante e non ha nulla a che vedere con una rete 4G mobile. La provocazione non ha senso, è come chiedermi di fare un sondaggio per dimostrare che la FTTH è meglio della FTTC.
AiKA Ho avuto Eolo 100M per più di due anni, andava ovviamente meglio rispetto alla SIM come prestazioni assolute, ma costava più del triplo e andava al 20% nelle ore di punta.
Sei stato sfortunato: le BTS eolo 100 sature sono poche se non nulle, soprattutto terminati i lockdown covid, e sono relativamente veloci a sistemare. Magari se la riattivi ora vai divinamente.
AiKA mentre chi usa una, oggettivamente, migliore fwa potrebbe rispondere "per niente soddisfatto" (per costare come o più di una ftth che salta ogni volta che piove e va a 20 invece che 100 ogni sera).
Una FWA deve costare come una linea fissa perchè è una linea fissa e offre prestazioni da linea fissa come un ping basso e velocità da banda ultralarga, se togliamo dal discorso le satellitari e le bande non licenziate. Non c'è paragone con una SIM. E Eolo non salta con la pioggia. Secondo me avevi un'installazione cattiva.
AiKA Tu magari dici "nessuno risponderebbe così", io magari dico "in tanti", per scoprirlo servirebbe un sondaggio 😁
Ritengo il dato trascurabile. E si rischia di far passare un messaggio sbagliato.
Gli utenti vanno incoraggiati a sottoscrivere connessioni serie fatte per quello per cui sono concepite.
Oltretutto la SIM nel router non può che essere una soluzione transitoria in attesa di buone FTTH o FWA "serie", quindi già è tanto che la includo nei sondaggi visto che AGCOM non ne tiene traccia.
Brock Alle domande "Qual è la velocità effettiva della tua linea in download?" e "Qual è la velocità effettiva della tua linea in upload?" io aggiungerei un esempio anche
Penso di averlo reso già sufficientemente elementare. Non posso mettere lo screen di una statistica xDSL oppure lo screen di uno speedtest. Se non si è in grado di ottenere info così basilari vuol dire che non si è nel target del sondaggio.