Salve a tutti, tra poco mi trasferirò e già che ci sono sto valutando alternative differenti alla FTTC, purtroppo non so quando sarà disponibile la FTTH ma sono certo che non sarà a breve, allora informandomi un po’ ho visto la possibilità di usare la FWA.. perché questa scelta? Perché abbiamo già un appartamento lì vicino e facendo speed test siamo in down a 80/100mbs e in upload 15/20mbs, io avendo un piccolo server che mi fa un po’ di tutto, così vorrei aumentare l’upload, credo che unico modo sia provare FWA, ho due antenne, circa 800mt da casa, ho fatto vari test con SIM WINDTRE però 4G (io di base uso Iliad ma ho visto che si aggancia ad un’antenna molto più lontana), gli speed test mi hanno fatto molto preoccupare, perché in nessuno dei due ponti si superava i 10mbs sia in down che in up.. vi posto uno screen della situazione
Ovviamente mi baso sulla rete WINDTRE perché lo scopo principalmente era mettere un’antenna zte sul tetto (889) e farmi SIM alpisim denat, cosa dite voi? Lascio stare e rimango FTTC, o ho sbagliato io a fare i test con il cellulare?