• FTTH
  • Informazioni copertura FTTH a Cordignano (TV)

ia85 Se manca il CNO il motivo è quello, la struttura del CNO è presente?

• ia85 ha risposto a questo messaggio

I CNO fisicamente ci sono tutti, dal PCN fino a quello che porta la fibra a casa mia, seguendo il percorso che si vede da Webgis.
    Trovo assurdo anche che non siano cablati, anche perché il tecnico che ha fatto il sopralluogo esternamente aveva aperto il tombino col ROE vicino casa mia, quindi si sarebbe accorto già lui della mancanza del cablaggio presumo, e non i tecnici parlando al telefono dopo avermi installato borchia e ONT.

Nick1997

20 giorni dopo

Giusto per aggiornare il thread:

sento settimanalmente il supporto di Dimensione, che puntualmente mi riferisce che ad ogni sollecito la risposta di OF è sempre di "attivazione sospesa senza una previsione di lavorazione"

Abbastanza snervante questa situazione...

7 giorni dopo

ia85 buongiorno idem anche io sono di Cordignano e ogni settimana chiamo dimensione e danno sempre le stesse risposte

ia85 volevo sapere se questa benedetta ftth sarà attivabile per il 2025 , se qualcuno sa darci aggiornamenti riguardo perché davvero con sta connessione misto rame non si può andare avanti .

Connessionatopoco85 Open Fiber deve ancora finire i lavori. Escludendo il PCN (che è stato rilegato dato che la vendibilità c'è da giugno), rimangono probabilmente i lavori sui CNO.
        Chiamo anch'io settimanalmente, altro non posso fare. E il povero operatore manda sempre un sollecito, che ottiene sempre la stessa risposta.

17 giorni dopo

Aggiornamento: 2 giorni fa mi ha chiamato Open Fiber per appuntamento attivazione (previsto per questa mattina).

Nel frattempo ieri è successa una cosa strana: alle 17.30 ricevo un sms da OF che mi notifica che le attività per la realizzazione della linea in fibra sono completate, e poco dopo una mail da Dimensione con i dati per il PPPoE.
        Sta di fatto che non è venuto nessun tecnico per l'attivazione, e l'ONT ovviamente non da segni di vita lato ottico.

Chiamo subito Dimensione che, in effetti, mi dice che ha ricevuto da OF la chiusura con successo dell'attivazione.
        Io spiego il tutto, al che vengo girato al supporto tecnico che apre un guasto. Mi arriva sms poco dopo da OF con un link in cui prenoto sopralluogo per oggi, sempre alla stessa ora dell'attivazione prevista.

Seguiranno aggiornamenti...

Nessuno si è presentato oggi.

Assurda la situazione per cui l'unica cosa che può fare Dimensione è aprire segnalazione guasto, quando in realtà non c'è nemmeno stata l'attivazione.

@giusgius perdonami, è mai capitata una situazione simile? Come si può fare?

ia85 è raro ma è capitato, dobbiamo aprire guasto, ma possiamo aumentare l’urgenza se hanno bucato appuntamento. Manda e-mail all’assistenza e metti un link a questa discussione

giusgius Ti ringrazio, ho appena mandato email con il link di questa discussione.
            Codice cliente 36036

Oggi i tecnici sono venuti per il "guasto" e finalmente mi hanno attivato la linea.
            Tutto funziona alla grande! Grazie @giusgius e tutto il team di Dimensione!

Salve sto aspettando che mi chiama il tecnico per fissare l'appuntamento quanto ci vuole più o meno?
            E un ultima domanda come va la connessione?ping e per gaming on line?grazie

giusgius salve sto aspettando la chiamata da parte di open fiber per fissare l'appuntamento da ormai 10 giorni e ancora nulla cosa dovrei fare per sollecitare il tutto?dimensione ormai gli chiamo due volte alla settimana ma finché open fiber non mi fissa l'appuntamento non possono fare niente

Connessionatopoco85 Ciao, ping su server in nord italia sono sui 25-27ms (ma sono instradato su Roma perché in principio questa era l'opzione per mandare avanti il prima possibile la pratica con OF); in questi giorni chiederò di esser passato al MIX di Milano come da accordi con i tecnici quindi la latenza si ridurrà un po'.

Per gaming va altrettanto bene, sono sui 30-40ms su Warzone.

Speedtest mi da sempre sui 950 in DL e 470 in UL, quindi a bomba.
              Non ho un router né altri dispositivi con interfacce lan a 2.5gbps quindi sono limitato al giga.

ia85 grazie per la risposta,secondo te quanto tempo dovrò aspettare ancora? sto aspettando il tecnico che chiama per fissare l'appuntamento
                Rispetto alla misto rame noti tanta differenza?spero di sì anche perché qua a Cordignano x il gaming online è qualcosa di tremendamente orribile

Connessionatopoco85 Non credo molto, oggi attivano un mio amico sempre a Cordignano quindi le attivazioni sono ufficialmente partite di fatto.

Io prima avevo FWA con Eolo 100/20, quindi la differenza la noto, ovviamente nella banda ed ora sono libero dall' influenza del meteo :-) Prima con pioggia o vento saltava sempre

ia85 posso fare qualcosa per velocizzare la pratica?

ia85 ma sono instradato su Roma perché in principio questa era l'opzione per mandare avanti il prima possibile la pratica con OF

Te l’ha detto Dimensione? Sai quali potrebbero essere i motivi?

Nick1997 Sì. Praticamente a settembre un'operatrice di Dimensione mi aveva detto che potevo essere instradato su Roma se avevo fretta di mandare avanti l'attivazione.
                        Mi diceva che appunto mancava l'instradamento sul MIX e quindi normalmente era tutto fermo.

La scorsa settimana ho parlato con un'altra operatrice che ha verificato ed ora è fattibile puntare al MIX di Milano, essendo io localizzato nel nord italia.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile