Problemi TIM FTTH 2.5 Gbps con TIM HUB+ Executive
Gabriele Si può restituire ma cessa il contratto perchè è un "pacchetto": nel contratto c'è scritto che se restituisco il modem devo obbligatoriamente attivare un'altra opzione aggiuntiva come quella delle ip camera o un'altra roba ancora. Per quanto ho capito camuffano il costo di attivazione di 240€ che c'è sull'offerta senza modem incluso nel costo del modem.
Il perfezionamento del contratto è avvenuto il 31, ho ancora qualche giorno per recedere entro i 14 giorni
jack2403
anche io riscontrato la stessa cosa con linea attiva dal 01/02.. Credo sia problema rete Telecom e non dipenda dal router. Nel mio caso hanno cambiato instradamento da 4 gg e sembra andare bene adesso. Non ho fatto nessuna segnalazione a TIM perché già sapevo che un doctor TIM non avrebbe potuto far nulla.
jack2403 con chi parli a telefono o per iscritto probabilmente non conosce cosa sia l'instradamento. Se a me l'hanno cambiato vuol dire che ci sono routine automatiche o monitorate che consentono di correggere e solvere il problema.
Comunque mio figlio che usa giocare in rete mi dice che adesso va bene. Prima aveva gli stessi tuoi problemi.
gianry allora mi sa che l'ultima chance sarà il mitico @LoreBlack che leggo essere una leggenda nel forum
lascia staccato per un ora il modem .
- Modificato
gianry però come si spiega l'andamento del ping su Wi-Fi dopo 10-12 ore dal riavvio del modem, generalizzato su tutti i dispositivi collegati su Wi-Fi?
ONT surriscaldata non credo perchè tempo di riavviare e si sistema tutto.
In rete ho trovato altri casi del genere sul modem non Executive (H388X).
Con il Wind3 Hub andavo benissimo da quel punto di vista (dopo aver patito la sfiga di avere per un anno la revisione hardware che dopo il riavvio perdeva l'intera configurazione, tanto per)
gianry No ma quelli che ho descritto nel post iniziale sono due problemi disgiunti. La prova sul Wi-Fi è effettuata facendo ping test con target il solo modem, non un indirizzo IP pubblico instradato fuori LAN.
Sull'instradamento da parte di TIM mi dai solo che conferma. Su forum di alcuni videogiochi si trovano molte testimonianze, soprattutto in queste settimane.
Provato tenendo spento il modem per metà pomeriggio, non è cambiato assolutamente nulla ne a livello di problematiche nè a livello di instradamento (es. verso 8.8.8.8)
fammi vedere traceroute verso 8.8.8.8 e verso il server gaming
gianry
1 <1 ms <1 ms <1 ms H388X.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 3 ms 3 ms 2 ms 172.18.48.170 [172.18.48.170]
4 3 ms 3 ms 3 ms 172.18.48.178 [172.18.48.178]
5 4 ms 4 ms 4 ms 172.19.184.96 [172.19.184.96]
6 12 ms 11 ms 11 ms 172.19.177.18 [172.19.177.18] su questo ogni tot ho sui 200 ms
7 8 ms 8 ms 9 ms 195.22.196.170
8 8 ms 8 ms 8 ms 74.125.146.168
9 11 ms 11 ms 13 ms 209.85.254.219
10 8 ms 9 ms 8 ms 192.178.82.63
11 9 ms 8 ms 8 ms dns.google [8.8.8.8]
1 <1 ms <1 ms <1 ms H388X.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 3 ms 3 ms 2 ms 172.18.48.174 [172.18.48.174]
4 4 ms 3 ms 3 ms 172.18.48.182 [172.18.48.182]
5 6 ms 6 ms 6 ms 172.19.184.98 [172.19.184.98]
6 10 ms 10 ms 9 ms 172.19.177.16 [172.19.177.16] su questo ogni tot ho sui 200 ms
7 8 ms 8 ms 8 ms 195.22.205.116
8 28 ms 30 ms 36 ms 195.22.205.119
9 27 ms 27 ms 27 ms 195.22.214.85
10 175 ms 175 ms 175 ms ae7-7.RT.EQX.HKG.CN.retn.net [87.245.232.73]
11 175 ms 175 ms 175 ms GW-Valve.retn.net [87.245.230.249]
12 * * * Richiesta scaduta.
13 288 ms 288 ms 288 ms 103-28-54-41.valve.net [103.28.54.41]
14 * * * Richiesta scaduta.
15 * * * Richiesta scaduta.
16 213 ms 213 ms 213 ms 146.66.152.1
(server valve a caso che uso per fare verifiche)
Preciso che sono di Forlì
molto meglio il tuo trace verso il server gaming. A me ci arriva dopo 21 hops a 322 ms
- Operation Manager - FiberCop
jack2403
Ho letto il thread, ma non mi è chiarissima la richiesta che mi fai. Puoi spiegarmi?
LoreBlack premesso che ho inviato il modulo di recesso perché piuttosto tento su un altro operatore, purtroppo;
ti chiedo:
-con TIM WiFi Power Smart Fibra è veramente possibile restituire il modem in vendita rateizzata abbinata? più colleghi mi hanno riferito (come c'è scritto anche nel contratto) che essendo l'offerta attivata un pacchetto non potevo;
per dire, sul sito TIM l'unica offerta modem escluso è una 1 Gbps con costo di attivazione di 240€ rateizzato, pari al costo del modem nell'offerta TIM WiFi Power Smart Fibra: se questa è l'unica strada per il modem libero comunque ci vai a pagare lo stesso.
-sono l'unico a riscontrare questa problematica? è possibile in qualche modo farsi cambiare route? Ho contattato qualsiasi assistenza possibile, anche il tecnico che fisicamente mi ha installato la linea ha fatto segnalazione ai superiori.
Aggiungo che ieri sera la situazione era proprio "tragica", perdite di pacchetti fino al 3%
- Operation Manager - FiberCop
jack2403 Se hai inviato il recesso a cosa serve scomodare il mio intervento? Io non sono il 187 che ha tempo da perdere.
E' possibile restituire il modem in vendita abbinata in fase di recesso della linea, non a linea attiva. L'offerta TIM Premium Base è di default senza modem, ma è possibile attivare anche la Wi-Fi Power Smart senza modem da tutti i canali, tranne che dal sito tim.it.
Per le altre domande non ha senso rispondere se hai già inoltrato il recesso.