Salve,

da poco la fibra ottica FTTH è stata attivata nella mia zona, un piccolo paese di 1200 abitanti. Le infrastrutture sono di Open Fiber. Ho ricevuto diverse offerte, ma le più interessanti a livello economico sono quelle di Virgin Fibra e WindTre, che offre la tariffa più economica in assoluto.

Tra le altre offerte che ho considerato ci sono Interfibra e Dimensione, che portano la fibra anche al mio indirizzo. Ho preso in considerazione anche Poste Italiane, ma nutro qualche perplessità su questo operatore.

Conoscete questi operatori: WindTre, Virgin Fibra, Poste Italiane, Interfibra e Dimensione?

Quali mi consigliate? Quale è più affidabile e ha un buon servizio clienti?

Grazie per il vostro aiuto.

matteoc ha cambiato il titolo in Scelta operatore FTTH in area bianca .

marcoan1103

Quali mi consigliate? Quale è più affidabile e ha un buon servizio clienti?

In area Bianca, attiverei Navigabene e Dimensione, che hanno una ottima rete ed una eccellente assistenza

soprattutto in una prima attivazione, dove l'assistenza risulta fondamentale, ma anche dopo, aver un buon provider che abbia una rete di qualità

marcoan1103
    Indica meglio le tue esigenze:
    Che priorità ha il prezzo?
    Ti serve la telefonia fissa ed eventuale portabilità del numero?
    Gaming?
    Siete in tanti e tanti dispositivi connessi?
    Zona geografica?
    Se vuoi indicare il comune, magari qualcuno può verificare se la rete è rilegata in modo provvisorio o già definitivo.

Pasknet Guarda ti dico che per ora ho contattato interfibra che avevo letto essere buona. A me serve una connessione stabile e veloce in upload per lavoro. Se posso risparmiare meglio ma per l'affidabilità mi va bene anche qualche soldo speso in più. Mi serve migrazione del numero di telefono con telefonate da fisso. Il mio indirizzo è Via Flaviano buzzi ( a volte scritto con una z) 30 01010 Gradoli (VT). E' un paese piccolissimo, 1200 abitanti, con poche persone connesse.

marcoan1103 infatti volevo proprio dirti di evitare interfibra, Virgin, Poste ed altri operatori similari, perchè sono Open Internet (si appoggiano completamente ad Open Fiber) ed anche perchè in caso di bisogno, sopratutto in area bianca, non forniscono un'assistenza adeguata

Sai quante ore di chiamate fai mensilmente?

marcoan1103 io personalmente ho pianetafibra da ormai quasi un anno e te la consiglio spassionatamente . paghi il giusto e io ho prestazioni sempre molto alte. e soprattuto 0 problemi . solo quando openfiber decide di spegnersi allora si . ma da un anno quasi a parte questa estate che ci fu' un down di openfiber per il resto sono stra connesso .

Quali sono gli operatori non Open Internet?
          E poi non ho copertura pianetafibra sul mio indirizzo.

marcoan1103
            Wind (non ovunque)
            Vodafone (dove NON vende FWA 5G)
            SkyWiFi
            Iliad
            Tiscali
            Aruba
            Dimensione
            Go
            Navigabene
            Ehiweb
            4All

Giusto per citarne alcuni.

Di alcuni di questi sono presenti anche venditori sul forum che possono seguirti passo passo con feedback diretti (ottimo in area bianca) e sono presenti anche rappresentanti di altri di questi (che sono ISP più piccoli) ma che offrono ottima assistenza e ti seguono bene.

Se vuoi valutare la nostra offerta senza vincoli dedicata a gli utenti del Forum la puoi trovare qui ..zero vincoli e se non sei soddisfatto nel primo ciclo di fatturazione, io costo di slaccio , migrazione le lo rimborsiamo noi.
            Trovi anche i link alle recensioni di cui ha scelto il nostro Store per la propria attivazione..
            Per maggior info mobile&whatsapp 3701331635 .

Grazie vi contatto. Ultime due domande: come faccio a sapere se nella mia zona Wind vende in open internet oppure no? Come faccio a contattare un rappresentante di Dimensione qui sul sito?
            Vorrei anche sapere quali compagnie in caso di guasto sono più celeri nelle riparazioni.

marcoan1103 come faccio a sapere se nella mia zona Wind vende in open internet oppure no?

Wind è in OpenStream dove vende su BUL.

marcoan1103 Come faccio a contattare un rappresentante di Dimensione qui sul sito?

Per Dimensione c'è @giusgius come rappresentante.

marcoan1103 Vorrei anche sapere quali compagnie in caso di guasto sono più celeri nelle riparazioni.

Il base al tipo di guasto il tempo di risoluzione cambia, in ogni caso essendo l'infrastruttura di OpenFiber devono intervenire loro tramite i loro tecnici incaricati (di ditte in appalto) e bisogna appunto attendere l'intervento di OpenFiber.
              (Un piccolo ISP di solito ha possibilità di rompere un po' le balle ad OF per provare a velocizzare)

La questione è che in area bianca farti seguire da un venditore del forum o da un piccolo ISP (come Dimensione, Navigabene, Ehiweb o altri) è sempre meglio perché hai a che fare con feedback diretti (dal venditore del forum) oppure con assistenze di qualità che ti ascoltano, invece dei soliti call-center dei big.

marcoan1103 Come faccio a contattare un rappresentante di Dimensione qui sul sito?

Puoi premere tranquillamente sul mio nome per qualsiasi cosa, o chiedere qui

• Gestione Delivery - FiberCop
              • Modificato

marcoan1103 Quali mi consigliate?

Premesso che non risiedo in area bianca, se è vero che in termini di qualità della fornitura FTTH mi sono trovato bene con svariati big (TIM, Vodafone, Tiscali, Wind3), mi sento di suggerire Operatori con i quali sia in primis possibile confrontarsi in maniera più diretta rispetto ai gironi infernali dei Servizi Clienti dei big medesimi, di fatto mi riferisco agli Operatori cosiddetti minori: in questi termini ho ad oggi ottenuto ottimo riscontro con il fornitore della mia seconda linea FTTH cioè Dimensione (fornitura che incidentalmente è valida anche a livello tecnico 😇), con l'auspicio che a fronte dello scalare delle utenze la qualità della loro Assistenza rimanga di buon livello.

walt ho ad oggi ottenuto ottimo riscontro con il fornitore della mia seconda linea FTTH cioè Dimensione (fornitura che incidentalmente è valida anche a livello tecnico 😇), con l'auspicio che a fronte dello scalare delle utenze la qualità della loro Assistenza rimanga di buon livello.

Ti ringrazio a nome di tutto il team!

Grazie, molto utili. Tiscali è un operatore affidabile? E Navigabene? Mi hanno fatto delle offerte ottime

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile