Buonasera a tutti sono arrivato a scrivere in questo forum perché, dopo oltre un anno dai primi tentativi di attivazione della fibra ad oggi risulto scoperto su tutti i maggiori provider italiani.
In pratica hanno fatto tutti i lavori di passaggio e, presumo, allacciamento circa 2 anni fa e da allora molti vicini nella mia strada hanno attivato fibra, chi con skywifi chi con tim e via dicendo e tutti a buon fine; la cosa paradossale è che io abito in una villetta composta di 2 piani e sto al piano di sotto, mentre al piano di sopra godono tranquillamente della fibra da un po di tempo, quindi chiedo nonostante ci sia armadietto di derivazione a 20 mt scarsi da casa e armadio principale a forse 200 mt, come mai non risulto in nessun modo copribile da fibra, per cui ringrazio chiunque sappia aiutarmi 🙂

Matte94
    Avete lo stesso civico?
    Quella abitazione risulta effettivamente divisa in due piani?

Ti andrebbe di fornirci l'indirizzo per poter controllare cosa risulta?

Quelle che dai sono info un po' troppo generiche purtroppo.

Se il piano di sopra ha FTTH anche voi al piano di sotto dovreste averla in teoria.

• Matte94 ha risposto a questo messaggio

Matte94 se può interessarti la nostra offerta dedicata per gli utenti del Forum che puoi trovare qui noi possiamo tranquillamente gestirti il censimento . Per maggiori info e dettagli mobile&whatsapp 3701331635.

• Matte94 ha risposto a questo messaggio

TheMarsican grazie della risposta, in pratica è una villetta con due civici separati, l'indirizzo in questione è via antonio gramsci 26/A, loro ciuffenna, Arezzo. Mentre il piano di sopra ha come civico il 26...provando in rete si riscontra che sia loro al 26 che altri al 24 hanno la connessione.

Matte94
          Allora le strade sono due:

• attivi con il civico 26 che risulta coperto con OpenFiber e quando viene il tecnico a fare il collegamento gli dici che è al piano di sotto, tanto in questo caso lo stabile è lo stesso.

• ti rivolgi ad un venditore del forum o ad un piccolo ISP che possono gestire la pratica per fare censire correttamente il 26/A e poi attivare la linea.

Molto probabilmente essendo lo stesso stabile avranno censito correttamente solo il 26.

Come venditore del forum c'è ad esempio il bravissimo @MicheleBandinu per Tiscali che si è già offerto nel commento precedente 😉

Aggiungo che l'indirizzo risulta in C&D, magari michele consiglia la via migliore.

TheMarsican per l'attivazione al civico 26 mi avevano gia conigliato, ma al momento dell'arrivo del tecnico mi ha bocciato la questione inwuanto non risultava possibile... Comunque provero a sentire lui eventualmente, volevo capire meglio grazie🙂

Matte94 per l'attivazione al civico 26 mi avevano gia conigliato, ma al momento dell'arrivo del tecnico mi ha bocciato la questione inwuanto non risultava possibile...

Stendiamo un velo pietoso su "tecnici" di questo genere...
              Se fosse stato un condominio più grande avrebbe dovuto attivare una sola linea, secondo la sua opinione, e lasciare altre UI senza connessione.

Matte94 Comunque provero a sentire lui eventualmente, volevo capire meglio grazie🙂

Vai con Michele, provvederà alla pratica di censimento del 26/A e con un attimo di pazienza potrai attivare anche tu la FTTH.

MicheleBandinu ciao intanto grazie per la risposta celerissima come tutti del resto, poi a questo punto ero interessato ad attivare, come possiamo procedere? Ti devo scrivere su wa?

Matte94 ciao .. Se non mi hai gi scritto... si via whatsapp 3701331635

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile