Qualcuno ha già avuto modo di provare questa opzione? Sapete a quali operatori americani si appoggia?
Stavo valutando se provarla per un viaggio attorno a Los Angeles, San Francisco e Las Vegas oppure prendere una sim locale
Esperienze "5GB in USA e Canada" Iliad
secondo me negli states così come in altri paesi extra ue conviene prendere una scheda locale per i dati, hai sicuramente più gb
La penso anche io così, puoi fare una prepagata T Mobile a 50$ con traffico 5G illimitato.
Altrimenti 15GB con GoMoWorld a 20€. In entrambi i casi, ESIM.
Hai provato a vedere i costi del rooming?
Ti passa subito la fantasia.
Conviene una delle soluzioni prospettate sopra.
Nel caso dovesse tornare utile a qualcuno ho letto dal sito di Free Mobile che negli USA dovrebbero appoggiarsi a AT&T per il roaming quindi immagino sia lo stesso per Iliad. https://assistance.free.fr/articles/preparer-sereinement-mon-sejour-aux-etats-unis-1231
Fazio8 putroppo il mio cellulare non supporta esim però sembra essere compatibile con le bande 12, 17, 2 e 4 raccomandate sul sito di Free
bm182 Iliad ha da poco aggiunto questa opzione 5 euro per 5 giga per un mese
a123 Io sono stato in Canada e Usa nel mese di dicembre 2023. I costi per il roaming dati erano assurdi, parliamo di circa 30 centesimi di euro per MB (cito a memoria visto che l'offerta è cambiata).
Ho verificato sull'area personale e confermo ciò che hai scritto. Mi spiace per me che non l'ho avuta ma anche 5 GB non sono un granchè per un mese.
a123 se il tuo telefono non supporta le eSIM, c'è una soluzione (eSIM.me).
Qui sul forum se ne è discusso a lungo.
- Modificato
a123 oppure prendere una sim locale
A mio avviso, con quello che costa il roaming, una SIM locale e' la soluzione migliore.
Vado spesso negli Stati Uniti e uso sempre queste:
https://www.amazon.it/gp/product/B0BZ415MMG
si appoggiano a T-Mobile e quando atterri la SIM e' gia' attiva. Con il mio Pixel (e l'iPhone di mia moglie) non abbiamo mai avuto problemi.
interessa anche me! capisco i costi del roaming... a me interessa la qualità della connessione e delle telefonate.
l'anno scorso sono stato con coopvoce negli usa ed è stato un pianto! non riuscivo mai a prendere la linea, la connessione era incostante (quasi inesistente). Non voglio ripetere l'esperienza.
Se qualcuno ha avuto modo di provarla, se mi può dare un consiglio: conviene passare ad altro operatore? (i miei amici avevano tim ed è andato tutto bene)
Io sono stato a New York e ho usato il sito esimdb che compara diversi fornitori di esim, sono andato benissimo e costano molto meno di quelle fornite dalle app più conosciute.
qualcuno l'ha poi utilizzata questa offerta? Io parto domani per NY e anche se a quanto si legge il wifi è ovunque pensavo di attivare questa offerta soprattutto per Google Maps etc per essere sicuro di non rimanere a piedi (mi piacerebbe guardarmi l'Italia sabato, ma credo che cercherò una wifi, nella speranza siano performanti)
Non mi è chiara solo una cosa: dovrò attivare il roaming giusto? Una volta finiti i 5GB smetterò di navigare e non rischio addebito milionari vero? (ho una Flash 200)
grazie 1000
- Modificato
cucca mi piacerebbe guardarmi l'Italia sabato, ma credo che cercherò una wifi, nella speranza siano performanti
Vai in uno Starbucks, avrai la connessione necessaria
Ricorda che però se devi usare robe con abbonamento italiano ti servirà una VPN, altrimenti non funge.
cucca Non mi è chiara solo una cosa: dovrò attivare il roaming giusto? Una volta finiti i 5GB smetterò di navigare e non rischio addebito milionari vero? (ho una Flash 200)
Dall'area personale puoi selezionare l'opzione per bloccare la navigazione una volta finiti i GB.
Si, devi avere il roaming acceso.
Piccola nota dal sito Iliad:
Per utenti Android chiamate temporaneamente sospese a causa della dismissione della rete 3G da parte degli operatori americani.
Chiamate abilitate per utenti iPhone con il servizio VoLTE attivo.
Consiglio: valuta di farti una SIM locale, anche E-SIM se il tuo telefono lo supporta, ti conviene
Ti ringrazio TheMarsican! La navigazione oltre i GB l'ho già bloccata
Avevo pensato ad una esim, ma vedo che per 9 giorni, giga illimitati costa 30,99 (amazon)... una volta a NY proverò a guardare le SIM locali, ma ho paura che i prezzi siano alti... Per lo streaming andrò in qualche locale tipo starbucks, sperando che la connessione non sia schifosa come quella che si trova nei locali italiani (almeno nella mia zona)
- Modificato
cucca Avevo pensato ad una esim, ma vedo che per 9 giorni, giga illimitati costa 30,99 (amazon)... una volta a NY proverò a guardare le SIM locali, ma ho paura che i prezzi siano alti...
Pure se fossero una 30ina di dollari io la farei, comunque ci sono siti/app per esim molto più economiche, tipo esimdb (citata dall'ultimo utente in questa discussione).
cucca Per lo streaming andrò in qualche locale tipo starbucks, sperando che la connessione non sia schifosa come quella che si trova nei locali italiani (almeno nella mia zona)
Nah, funziona bene, soprattutto da Starbucks.
Ripeto di nuovo, il problema potresti averlo se usi abbonamenti Italiani, quindi con IP americano non funzionano.
Tipo SkyGo, DAZN non funzionano se sei fuori dall'Italia.
Anche RaiPlay e Mediaset Infinity non funzionano.
Per questo sarebbe necessaria una VPN che ti permetta di geolocalizzarti in Italia.
TheMarsican
non conosco esimdb, ci do un'occhiata
per gli abbonamenti italiani non è un problema, farò una VPN con wireguard alla mia connessione di casa
grazie 1000
TheMarsican
alla fine ho fatto gomoworld... 30gb 19,99 mi sembrano discreti e poi si fa tutto dall'app con possibilità di ricaricare... il piano che avevo visto su amazon richiedeva di far tutto almeno 48 ore prima...
grazie 1000
cucca
Sinceramente non conosco questo sito per esim, però diciamo che come prezzo non sembra male.
Più che altro dovresti guardare la copertura a NY su chi si appoggia.
Però per quello che costa potrebbe starci, al massimo fai refund e cambi.
TheMarsican in effetti non pare ci sia scritto da nessuna parte sul loro sito; per la copertura ad esempio di Airalo in USA dichiara di agganciare sia T-Mobile sia Verizon, invece Holafly AT&T. Ma su New York su chiunque si appoggi immagino che non abbia grossi problemi.
A new York AT&T mi é sembrata la più affidabile. T-Mobile in metro arrancava.