PollyPenny Marco_1968 da me lo scarico non esce sul tetto in quanto quest’ultimo è molto alto e mio padre aveva paura a mettere i tubi così lunghi, perciò lo scarico è stato fatto uscire da una parete del muro a 2 metri di altezza ed esce dritto (quando tira il vento da nord è un problema perché entra il fumo in casa e non l’accendiamo)
simonebortolin PollyPenny noooooo per le stufe a legno o a Pellet è vietato lo scarico a parete, è pericolosissimo. PollyPenny mio padre aveva paura a mettere i tubi così lunghi E perché???
Marco_1968 PollyPenny Ehh cavolo sfido che se la stufa si spegne il fumo ritorna dentro bastava leggere il manuale e sicuramente c'era scritto tutto x lo scarico, è molto pericoloso uno scarico così conviene alzarlo meglio spendere qualcosa che finire intossicati come minimo! Sperando che i tubi siano a norma con guarnizione stagna nelle giunte e a doppia camera se non ricordo male quelli esterni
PollyPenny simonebortolin perché io e i miei fratelli eravamo tutti piccoli all’epoca, quindi voleva evitare
PollyPenny Marco_1968 dato che la stufa è vetusta, a questo punto mi conviene fare i lavori direttamente con la nuova, no?
Marco_1968 PollyPenny Certo sono più sicure ma ricordati anche più delicate non come qualità ma come parametri di funzionamento specie le 5 stelle per abbattere la co2 hanno un estrattore fumi più piccolo quindi serve avere un tubo a tetto in modo che aiuti il tiraggio altrimenti danno sempre errore, questo me l'ha detto un rivenditore la scorsa settimana che sono andato a prendere delle guarnizioni.
PollyPenny simonebortolin si tratta di una ecoforest mini Venus del 2008, non ho la minima idea di quale classe sia, sinceramente. A prescindere, l’uscita sul tetto la farò perché, come dicevo, quando tira vento da nord (molto raramente perché il mio paese non è ventoso e per lo più soffia scirocco, il fumo entra dentro
itreb Comunque, per chi parla di clima di Potenza, sud e nord... vi informo che Potenza è a 800 metri d'altitudine ed ha di conseguenza un clima piuttosto temperato, basta fare una piccola ricerca. Rimane lo stesso più che adatto all'uso della pompa di calore però
simonebortolin PollyPenny comunque se devi fare investimenti dubito che abbia senso cambiarla. Prima o poi ci sarà lo stop all'uso. E non ha neanche senso mettere una pdc con continui sbalzi di corrente Comunque è assurdo che entri dentro, mi vengono i brividi
PollyPenny simonebortolin tanto per fortuna il fumo va vicino alla finestra del soggiorno, basta arieggiare 2 minuti e se ne esce tutto
Fedexba Mi ammazza che l’utente chiede consigli sugli sbalzi di tensione e la discussione diventa una lezione su cosa è meglio usare per scaldare casa sua. Fantastico.