Astro1974 Ciao @MassimoC scusa il disturbo ma volevo capire grazie al tuo aiuto semmai il mio civico (via ghetto vecchio 37/a Grignano Polesine (RO)) sarà coperto da FTTH... è da qualche tempo che sembrerebbe rientrare nel P1G ma onestamente non vedo muoversi nulla. Grazie mille
MicheleBandinu Astro1974 i lavori Piano Italia su Rovigo sono già in esecuzione , entro l'anno si dovrebbe avere il primo lotto in vendibilità , concluso entro il 2025. Il tuo civico è regolarmente censito nel Piano
Astro1974 MicheleBandinu Grazie 1000 dell'informazione... quindi se non ho capito male entro fine 2025 dovrei avere la possibilità di collegarmi in fibra. Se posso vorrei anche chiederti se hai idea se ci sarà la necessità di lavori da parte mia, mi spiego meglio la mia abitazione è la porzione centrale di una tri-famigliare attualmente il cavo dell'ADSL passa attraverso un cavidotto che va dal palo Tim presente all'estremità del lotto attraversa la proprietà del mio vicino (ove ho una servitù) per poi giungere all'interno dell'abitazione... si potrà utilizzare il medesimo percorso o necessiteranno lavori aggiuntivi. Grazie
MicheleBandinu Astro1974 ci sono varie soluzioni. Inutile sfasciarti la testa adesso .quando sarà il momento farei le valutazioni con il delivery
REBO88 Ciao @TheMarsican eccomi per un aggiornamento settimanale 🤣 Oggi per pura curiosità ho provato a chiamare il 187 per avere un'idea se per la prtica di mia padre si fosse mosso qualcosa e l'operatore mi ha detto che hanno una data massima per completare l'infrastruttura per il 14 settembre, secondo te possono avere queste info o mi ha perculato? In più parlando con un mi cliente delle mie sciagure con la fibra, mi ha detto che ha un amico tecnico di Tim, ci ho parlato al telefono, mandato anche lui foto della chiostrina e del PTE fantasma e mi ha detto che mandava una mail a chi di dovere per riprendere in mano la situazione. Secondo te posso ci può essere ancora speranza con FB?
TheMarsican REBO88 Sinceramente non saprei che cosa dirti, potrebbero essere tutte e due balle come tutte e due veritiere. Aspetta e vedi se a settembre cambia la cosa.
TheMarsican REBO88 E non è nemmeno il più brutto che io abbia mai visto. Nel quartire dove vivo a Roma ci sono monofibra penzolanti dal PTE in facciata a livello strada fino alla mansarda/attico al settimo/ottavo piano.
REBO88 TheMarsican Che tristezza sarà che a me piace lavorare bene, ma basterebbe davvero poco a volte, capisco che magari in fase progettuale potrebbero mettere i fender in posti più comodi, però così è assurdo non arriverà neanche a natale!
TheMarsican REBO88 Questo tipo di ''brutture'' si vedono quando i corrugati delle palazzine sono pieni/rotti/ostruiti. Avere a che fare con condomini, amministratori e lavori non è mai facile, nel 90% dei casi frega nulla a nessuno e pur di farsi attivare il cliente accetta queste soluzioni brutte.
REBO88 TheMarsican Sì è vero la maggior parte dei lavori così li ho visti in palazzi, uno addirittura l'ho visto passare nella griglia di aerazione rotonda della cuicna fai te!
TheMarsican REBO88 Purtroppo quando si ha a che fare con gente ignorante che non si rende conto in primis dell'utilità di una connessione veloce, in secundis che gli impianti vanno ammodernati e tenuti in condizioni buone ecco che succedono ste cose... Nel mio palazzo a Roma lo studio dell'amministratore è stato ben disponibile a far intervernire un elettricista per dare una sistemata a tutto prima che venissero a mettere la verticale.
REBO88 Ciao @LoreBlack noto con piacere che +/- sei tornato ad aiutare noi sfortunati in balia della mancaza di copertura della FTTH, non so se ti rciordi di me ci eravamo sentiti prima della scissione Tim/FB. Ti scrivo per il mio PTe fantasma sito in Limbiate via Trieste 38/a Arlo di riferimento 13, chisotrina rame 13-32. Ora su sito FB mi dice "Stiamo arrivando" al civico 38 e come data di intervento mi è stato comunicato entro il 14 settembre, secondo te può essere veritiera? Verrà completato tutto il PTE con le quartine per coprire anche i civici 32-34-36 e 38/a vero? Grazie infinte e buon lavoro
REBO88 Ciao @walt scusa se ti disturbo, sono in attesa che FB torni a cablare il mio armadietto "dimenticato" da più di 2 mesi, per caso tu riesci a vedere in che stato è? Limbiate via trieste 38/a ARL 13 distributore rame a cui sono collegato con fttc 13-32. Grazie mille
walt REBO88 prima di ingaggiare, leggere sempre il profilo...non seguo sviluppo rete & co., mi spiace...
REBO88 walt Hai ragione scusami pensavo riuscissi a vedere lo stato, scusa il distubo e buon lavoro 😊
REBO88 AGGIORNAMENTO: Grazie all'immenso lavoro di @MicheleBandinu, che non smetterò mai di ringraziare, oggi finalmente sono connesso anch'io alla Ftth dopo quasi 5 anni di peripezie prima con Open Fiber e poi con Fibercop, la quale non aveva cablato il mio PTE, in soli 5 mesi Michele è riuscito a recuperare la copertura facendo cablare il tutto. Allego speedtest, ovviamente scheda di rete da 1 giga. Premi per mostrare Premi per nascondere
TheMarsican REBO88 Tutto è bene quel che finisce bene! Come al solito Michele si rivela essere molto bravo😌 Goditi la fibra ora 😎