Tecnico di OF passato ieri.
Ho alcune considerazioni a caldo da fare, partiamo dalle positive.
pro: tecnico di Open Fiber simpatico e cordiale, cosa non scontata al giorno d'oggi dove tutti vanno di fretta, che ha concluso l'intervento in una decina di minuti. Ha cambiato ONT e splitter in armadio.
contro: a detta del tecnico, Unidata avrebbe dovuto spedirmi già il fritz box nei giorni passati così che lui oggi avrebbe concluso l'intervento lasciandomi operativo. Cosa non avvenuta perché Unidata non mi ha spedito nulla e nemmeno ero stato avvisato che sarei rimasto senza router e quindi senza internet. Considerando che lavoro 2 giorni a settimana in smart è un danno che avrei evitato, oltre al fatto che fisicamente dentro casa devo stare col 4G del telefono. Ho contattato l'assistenza di Unidata e l'operatrice stessa era abbastanza interdetta, dicendomi che avrebbe sollecitato lei stessa a farmi spedire il router una volta ricevuto il feedback di intervento concluso da OF.
Per ora bene lato OF, intervento pulito e veloce. Lato Unidata benino, avrei preferito una comunicazione più chiara.