danix11
Se in ogni caso per entrambe le chiostrine c'è il PTE non è un problema, l'importante è che ci sia.
I tecnici hanno i dati di quale è la tua.
I primi due numeri in alto (il 28) incano l'armadio a cui sono collegate e gli altri due numeri (il 15 sul PTE) indicano: nel caso del PTE la quartina di fibre ottiche, nel caso della chiostrina la decade del multicoppia in rame che ci arriva.
In questo caso essendo che il 28 è presente su tutti i PTE sappiamo che appartengono tutti allo stesso armadio.
I numeri che indicano quartine o decade non sono per forza consecutivi.
danix11 Credi che installeranno un cavo in monofibra che parte da la e seguendo il rame raggiunge la mia abitazione pur avendo sottoscritto un contratto su internet o sono "fregato"?
Tireranno un monofibra dal PTE dove ti devono collegare fino a casa tua, la distanza non è un problema.
Naturalmente dovranno seguire il tragitto che fa il tuo cavo attuale e dovranno avere i mezzi adatti per poter cablare (cestello se necessario).
Il tuo cavo per caso passa in mezzo a proprietà private altrui?
Se si, ti conviene andarci a parlare e fatti firmare un qualcosa che in caso dia il permesso ai tecnici di avere l'accesso alla proprietà per fare il lavoro.
Giusto per sicurezza, perchè se poi rifiutano i tecnici non possono lavorare su suolo privato.
danix11 Purtroppo, per motivi che non sto qui a spiegare, è stato già fatto un contratto con Tiscali dal loro sito web.🙃
Nel caso di enormi problemi, c'è anche un venditore di Tiscali sul forum che è sempre disponibile a dare qualche indicazione anche se non hai fatto contratto con lui.
PS: Unico dubbio che ho è che se facendo il contratto sul sito Tiscali esso venga emesso su OpenFiber BUL oppure su FIbercop.
@MicheleBandinu se il contratto Tiscali è stato fatto online, in presenza sia di BUL sia di Fibercop, sai su che rete viene attivato l'utente?