Nero Quando iniziai a utilizzare nextdns il loro filtro mi bloccava un po' troppi siti legittimi per i miei gusti tant'è che da allora lo tengo disattivato
metalxenon callfan ho lo stesso problema anch'io. Comunque qualche mese fa bloccarono anche Amazon.it
Fazio8 Consiglio spassionato, cambia DNS.. NextDNS è a un servizio morto, i dev non lo seguono più in maniera attiva.. Io ora sono su ControlD e mi trovo molto bene, anche AdGuard DNS è altrettanto valido
porf Fazio8 Nextdns è un servizio attivo e perfettamente funzionante, è un dns non richiede poi tutto questo sviluppo una volta che è in piedi e funzionante.
Fazio8 DarkJedi Usato raramente, ma quelle volte che l'ho usato mai avuto problemi.. Ora uso DNS "smart" da anni senza problemi
Fazio8 crack3us Ciao, ha AnyCast ma io solitamente esco su Francoforte. Ho provato ora ed ho 16ms di latenza ( https://controld.com/status ). Forse su NextDNS avevo qualche ms in meno perché uscivo saltuariamente su Milano (ma il 99% mi ritrovavo su Parigi) ma sinceramente non ho mai riscontrato alcuna differenza o rallentamento. Uso DOH anche su mobile senza alcun rallentamento e a casa uso la loro utility ctrld per DOH/DOQ. DarkJedi Uso ControlD, ma anche AdGuard DNS e Rethink DNS dovrebbero essere soluzioni valide e ben supportate
mircolino Fazio8 Pensavo anch'io di passare da NextDNS a ControlD. Con NextDNS uso quello che loro chiamano "rewrites" per simulare uno split horizon senza dover avere un server DNS interno. ControlD ha qualcosa del genere? Grazie 🙏🏻
Fazio8 mircolino Il rewrite si serve per fare redirect qualche dominio/wildcard a IP custom? Fattibile
mircolino Fazio8 Ho un dominio mio e uso i "rewrites" per dare un nome a tutti i mie device interni con IP statico. Una specie di split horizon ma senza il server DNS interno.
Fazio8 mircolino Si puoi farlo tranquillamente. Considera che puoi ovviare ciò impostando i DNS del dominio su Cloudflare (gratuitamente) e creare le entry DNS del dominio stesso a tuo piacimento. In questa maniera, i domini possono essere risolti da tutti i DNS pubblici e non sei vincolato al resolver personale (tanto risolvi IP privati).
mircolino Fazio8 Beh, Cloudflare voglio che mi torni IP pubblici. Per esempio www.dominio.com, NextDNS mi torna l'IP interno, mentre Cloudflare mi torna quello pubblico. Se posso fare la stessa cosa con ControlD mi sa che cambio visto che come dicevi, NextDNS non e' piu' mantenuto.
Fazio8 mircolino Mi sembra strano, hai configurato il tuo dominio su DNS Cloudflare? https://developers.cloudflare.com/fundamentals/setup/manage-domains/add-site/ Il resolver (Cloudflare o altro) fornisce l'IP sovrascritto se configurato correttamente
mircolino Fazio8 Scusa, forse non mi sono spiegato bene. La configurazione che ho adesso, con Cloudflare che ritorna un IP pubblico a chi risolve www.miodominio.com da internet, e con un profilo di NextDNS che ritorna un IP privato a chi risolve www.miodominio.com da intranet (LAN) e' voluta. Voglio capire se posso ricrearla con ControlD.