Ecco vedi, come volevasi dimostrare.
Digli che la connessione veloce è FTTH e non FTTC (che è quella che già avete) e quindi sarebbe uno spreco di soldi.
Se sente spreco di soldi e che per se cambiate, dovrete pagare un sacco di soldi, cambierà idea.
Fagli vedere che sul sito Fibercop risultate connessi in FTTH, ma che dal sito Tim ancora non è possibile venderla e dovete aspettare ancora un po' per averla.
Basta rifiutare l'intervento del tecnico e non dovrete pagare nulla in più e resterete come siete ora.
LorenzoQuaglia Comunque se mi dici che anche se pago il router poi posso scegliere il modem libero mi sta pure bene anche se fa girare un po' il cazzo essere presi in giro
Così funziona, è scritto bene nel contratto di Tim che il loro modem è in vendita rateizzata.
Se non lo vuoi, in fase di contratto chiedi ''modem libero'' e te ne compri uno tuo.
(I router con una WAN a 2,5 e una LAN a 2,5 costano comunque sui 200€)
LorenzoQuaglia In caso basta solo un router diverso che abbia sia LAN che WAN da 2,5 o devono pure fare dei lavori per qualcos'altro?
Quando chiedi ''modem libero'' deve venire il tecnico a casa a mettere l'ONT esterno (una scatoletta bianca dove entra la fibra ed esce il cavo ethernet) che ti permette di collegare il router tuo.
Nei modem Tim è interno e non puoi fare nulla.
QUESTO SOLO IN FTTH.
LorenzoQuaglia Ti aggiorno se riesco a convincerla, in caso non c'è la faccia quindi mi devo aspettare che il tecnico effettivamente non metta alcuna fibra ottica almeno finché non apparirà connesso sul sito fibercop?
Esatto nessuna fibra ottica.
Se sul contratto è scritto FTTC lui installerà FTTC.
Al massimo se vuoi attivare puoi farlo online da solo, quando FTTH sarà vendibile, almeno non ti fai fregare dai centri e scegli tu quello che vuoi.
Scusami un attimo, ti va di fornirmi l'indirizzo che faccio un controllo veloce di cosa risulta?