ellegi71 [cancellato] Cioè via WiFi funziona anche quando su Windows Si, non si interrompe, il problema è solo via LAN, assurdo [cancellato] Hai modo di provare con Linux Ho usato Linux per 10 anni, ora ho poco tempo per provare 😅 [cancellato] prova a fare un traceroute e vedi dove si ferma Dopo la mezz'ora il trace route in IPv6 non lo fa
[cancellato] ellegi71 Dopo la mezz'ora il trace route in IPv6 non lo fa Dove si ferma? Se disabiliti e riabiliti la scheda di rete torni a navigare? Confronta anche gli IP assegnati via LAN e via WiFi e vedi se c'è qualcosa di anomalo.
ellegi71 [cancellato] Se disabiliti e riabiliti la scheda di rete torni a navigare? Non ho nessun problema di navigazione e non ho nessuna interruzione dopo la fatidica mezz'ora, me ne sono accorto per caso, più tardi o domani provo a fare un trace route
[cancellato] ellegi71 Sì, intendo navigare solo in IPv6 - se IPv4 funziona ovviamente non te ne accorgi.
hento Melandir TIM ha abilitato il protocollo IPv6? No, e non succederà mai. Ti basti sapere che l'IPv6 su TIM è stato addirittura oggetto di questo pesce d'aprile.
[cancellato] Gabry71 Allora, ho abilitato ieri l'ipv6 e devo dire che non mi dà nessun problema, Bene, ti direi di lasciarlo abilitato, ricordandosi di averlo. Se avessi strani problemi di accessibilità a qualcosa prova a disabilitarlo. ellegi71 È un problema dello stack di rete di quella macchina o quella scheda, a questo punto. Prova con un netsh int ipv6 reset, ma porebbe esserci un problema più profondo.
hento Melandir liberissimo di aspettare e sperare, ma se hai TIM e vuoi anche IPv6 fai MOLTO (MOLTO) prima a cambiare operatore 😀 /OT
Gabry71 Allora, ho abilitato ieri l'ipv6 e devo dire che non mi dà nessun problema, non noto differenze fra l'averlo fleggato oppure no, resta sempre abilitato e internet va regolare
ellegi71 [cancellato] È un problema dello stack di rete di quella macchina o quella scheda Eh mi sa a questo punto [cancellato] Prova con un netsh int ipv6 reset, ma porebbe esserci un problema più profondo. Ho provato, ma nulla da fare
Melandir hento In questo momento non ne ho necessità, ma se in futuro mi dovesse diventare imprescindibile mi muoverò di conseguenza, con Tim o senza Tim.
[cancellato] ellegi71 Prova ad aggiornare o reinstallare i driver, se non l'hai già fatto. Alcune chipset permettono anche di aggiornare il firmware. Proverei anche con una live Linux per capire se è un problema hardware, però se via IPv4 va lo escluderei, sembra più software.
ellegi71 [cancellato] Prova ad aggiornare o reinstallare i driver Nessun nuovo driver disponibile, il laptop non è di primo pelo