Recensione Tiscali su rete Fibercop, profilo 2.5Gbps e router ZTE H6645P V2
linux1si Ciao ma non hai le credenziali di accesso come admin??Io l'ho preso per far delle prove ed era di aruba e con le credenziali admin si poteva settare molto Prova a sentire se ti danno le credenziale che non sono quelle di web user che trovi stampate dietro Mi raccomando solo di non resettarlo altrimenti fai come me che adesso è inutilizzabile
Infernnn ma è un problema di ont o di modem per l upload
Io ho il sercomm, quindi per me è un problema sia di ONT che di router.... Ma non ho molto interesse nel risolvere il problema perchè l'unico server che ho trovato e che riesce a ricevere i dati a 1Gbps è quello della casella email di TIM "giga allegati"; molto probabilmente perchè non lo utilizza nessuno
Per il download è la stessa cosa... I server (che utilizzo) e che permettono il download oltre il Gigabit sono quelli di Steam e Microsoft Enterprise. Quindi per e avere 1Gbps o 2Gbp o 2,5Gbps/s è la stessa cosa.
Per il PING invece essendo su Kit NGI, è leggermente alto. Su roma vado su 16ms 20ms, Per Milano invece sono circa 30ms. Questo partendo dal Molise.
- Modificato
linux1si ho richiesto da poco l attivazione anch'io con Tiscali sempre per la 2.5gb non so ora che ont mi monteranno ma come modem ho un 7690 vediamo se avrò anche io il tuo stesso problema. Su steam comunque a quanto scarichi? Per quanto riguarda il ping sono interessato siccome gioco molto attualmente sono in fttc con Tim e mi trovo bene 12 di ping su roma e 20-25 su milano (vendo dalla Basilicata) non so di quanto potrà peggiorare allora
- Modificato
Alla fine cambiando computer e scheda di rete ho migliorato le performance della rete Internet.
In questo caso ho utilizzato un Mac mini M4 con scheda di rete da 10Gbps e 24GB di ram.
Per quanto riguarda l’ONT è sempre il Sercomm e il router è sempre lo ZTE inviato da Tiscali.