• FTTHFastweb
  • Upgrade profilo FTTH Fastweb su rete proprietaria: upload a 1 Gbps

Galder mi han detto che con l'accettazione del modem libero, il mio contratto (1 gb/200) non può essere upgradato

però puoi aspettare che fanno l upgrade e dopo due settimane, un mese, richiedi il modem libero..

• Galder ha risposto a questo messaggio

porf Scusami, , ma come fai ad avere un valore di download così elevato? Anche io ho fibra a 2,5 Gigabit, ma non raggiungo quei valori, anche con dispositivi recenti.

• porf ha risposto a questo messaggio

carpoge
      Uso un ont moddato con porta a 2,5gbit e un router con porta da 2,5gbit

Stanotte ho ricevuto anche io l'aggiornamento al gigabit in upload

DarkJedi No, ho il modem libero da 4 anni e mezzo, il profilo è fermo ad 1 gb/200 mbit.

Alfregi_giacomo ma se fai richiesta di attivazione fibra, solo per vedere la copertura.. ti dice 2.5G e 1G in upload? perche a me mi da cosi, ma non sono ancora stato upgradato

aggiornamento: parlato con diversi operatori, per avere 1gb in upload devo chiudere contrato e rifarlo oppure fare migrazione verso tim

DarkJedi quindi solo per le nuove attivazioni?
            ma che gli costa fare un cambio profilo...

Tecnico78 mi hanno spiegato che dovrebbero fisicamente togliermi da quel albero e spostarlo dal altra parte. per questo motivo, oltre al fatto che pago 30€ senza avere la possibilita di andare a 2.5Gb in download, farò migrazione o vedro se aprire una nuova linea con dimensione.

DarkJedi
                Ma qual è la tua situazione? Perchè in tanti anche in questo gruppo stiamo ricevendo l'upgrade a 1gbit in up su rete fibercop/flashfiber senza fare un nuovo contratto

porf Ma qual è la tua situazione?

ho un contratto 2.5G/300 e se vado a fare nuova attivazione, mi da allo stesso prezzo che sto pagando, la 2.5G/1G

io sono coperto da entrambe le reti..
                  facendo copertura con dimensione, la via dietro di me (5 civici dispari in là) ce 2.5G/1G loro.. oppure 1g/1g

DarkJedi Allora devi attendere che ti arrivi l'upgrade come tutti, se la fibra entra direttamente nel router e non hai un ont a parte sei su rete fibercop o flashfiber

DarkJedi Se faccio la verifica copertura ho 2.5/1. Sul mio portale invece ho ancora segnato 2.5/200. La rete all'inizio era da 1gb/200m poi sono passato a 2.5/200, poi a 2.5/300 e ora a 2.5/1. Tutto in automatico e senza cambiare piani.

porf credo di essere fibercop ma non sono sicuro, questo perchè l assistenza voleva farmi chiudere contratto per fare la 10G con tim o in promo per 2 anni a 22€ la 2,5/1

porf devi attendere che ti arrivi l'upgrade

non sono molto d'accordo su questa cosa, poiche a marzo scade la possibilita di poter rescindere gratuitamente il nuovo contratto unilaterale che mi hanno attivato. mi hanno gia aumentato il costo di circa 3€ in più. e se non faccio nulla poi per disdire mi sembra che devo pagare due anni..

Alfregi_giacomo e magari stai pagando normalmente, mentre a me hanno alzato i costi senza aver messo nulla.

DarkJedi
                          Le 2 cose sono svincolate, se vuoi recedere fallo a prescindere, cmq fastweb non ha penali per la disdetta, devi giusto pagare una mensilità.

porf

Ciao DarkJedi,
                            A partire dal mese di gennaio l’offerta del tuo numero fisso XXXXXXXXXX avrà un incremento di prezzo e sarà Fastweb Casa a 29.95€/mese. Puoi verificare la differenza rispetto al costo attuale direttamente nella sezione "Il mio conto" della tua area clienti. Per proseguire questo percorso continueremo a investire e ad alzare il livello del nostro impegno e abbiamo bisogno anche del tuo contributo.
                            Tutto questo a impatto zero sull’ambiente, perché ti garantiamo una connessione in grado di salvaguardare il Pianeta, per noi e per le generazioni che verranno.
                            Ci piace pensare a un futuro percorso al tuo fianco, fornendoti tutti i servizi di cui avrai bisogno.
                            Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 15 marzo 2024, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), o PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d’identità e specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali”, oppure recandoti presso un negozio Fastweb, o contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb.
                            Ci auguriamo che tu aderisca alla nostra visione e voglia confermarci la tua fiducia, facendo un altro passo insieme verso il futuro.
                            Il Team Fastweb

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

DarkJedi Si costo sempre uguale (27 euro ma ho light come opzione).

DarkJedi In ogni caso non cambia nulla. Fastweb non ha penali o rate. Il modem lo restituisci e paghi una mensilità e te ne vai. Non pagheresti soltanto il costo di disattivazione. Che comunque dalla trasparenza tarifarria (in base alle nuove promo) ho visto che effettivamente non c'è.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile