• FTTHFastweb
  • Upgrade profilo FTTH Fastweb su rete proprietaria: upload a 1 Gbps

DarkJedi questo come lo spieghi??

Te mi devi spiegare che intendi per "upload a singolo dispositivo o totale": le velocità nominali della linea sono fino all'ONT e quindi complessive, non esistono velocità dedicate ai singoli dispositivi.

Poi, che Fastweb stia aumentando la velocità di upload dai 200 Mbps ai 1000 Mbps è un altro discorso (ovvero l'argomento principale del topic).

MentalBreach upload a singolo dispositivo o totale

per me a singolo dispositivo significa che se collego un pc al router tramite cavo lan questi in upload faccia 980Mb massimo.

per me upload totale significa che per arrivare al gigabit devo sfruttare piu di una porta del router

handymenny si si, per avere la fibra a 2.5 gigabit mi hanno dovuto cambiare il fastgate da quello con la porta sfp a quello con la fibra integrata

Galder che io sappia chi ha 1 gigabit download e 200 megabit upload ha il router vecchio con la porta sfp...se chiami dovrebbero aggiornarti il dispositivo con uno migliore.

• Galder ha risposto a questo messaggio

DarkJedi per me a singolo dispositivo significa che se collego un pc al router tramite cavo lan questi in upload faccia 980Mb massimo.

ed è così

DarkJedi complicato, perché c'è anche opefiber openstream col profilo 1000/200. In generale se la fibra entra in un modulo sfp o direttamente nel router fastweb allora dovresti essere interessato da questo upgrade.

handymenny direttamente nel router fastweb

io ce l ho cosi.. ma la mia connessione sono mesi che e pessima..

vincenzov io ho l ont esterno Huawei hg8010 e il fritzbox 7590, da circa 4 anni e mezzo. Spero non rompano le scatole col fatto di cambiare router.

Qualcuno ha ricevuto upgrade anche se aveva installato un ont alternativo?

DomFel Su rete fibercop il profilo è 2.5/1000 già da un pò (anche se poi a portale gli risulta 2.5/500).

No, su FiberCop in S-VULA viene commercializzato come 1000/200.

Da oggi sull'area clienti risulta il profilo con up a 1000mbit, ma l'upload effettivo da speedtest è rimasto a 300mbit

porf ciao, in che punto dell'area clienti appare questa schermata? Ho lo stesso problema, anzi sono rimasto a 200 mbps, ho aperto diverse segnalazioni da dicembre. Quando chiamo mi dicono che a sistema risulta la pratica in lavorazione.

• pierodj ha risposto a questo messaggio

skaiwoka Dal menu dell'area clienti vai in: Assistenza > La mia connessione

porf ho contatto fastweb e anche se nei loro sistemi ce scritto rimodulazione, l assistente dice che non ho alcuna rimodulazione..

Ho contattato lunedì scorso l'assistenza via twitter, non ho ricevuto info/news a riguardo. Qualcuno sa se fanno upgrade a 2.5 gbps ai clienti con modem libero? Intendo ONT con uscita ethernet a 2.5 gbps e non il classico ONT Huawei hg8010 che fa da bottleneck.

• porf ha risposto a questo messaggio

Galder Fastweb fornisce ont a 2,5gbit?

porf mi sembra di no. chiedero oggi che mi dovrebbe arrivare un tecnico

porf Da li a me risulta ancora 2.5/200 ma in realtà ho l'upload a 300. Ho anche contattato via twitter per cercare di "accelerare" il passaggio al gigabit ma sono passati dei giorni e non ho variazioni al momento.

Contattato il 192193, il discorso dell'upgrade sull upload viene gestito in automatico ed inoltre mi han detto che con l'accettazione del modem libero, il mio contratto (1 gb/200) non può essere upgradato 😅

porf

A me hanno messo HG8010H , con eth da 1Gbps

4 giorni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile