Upgrade profilo FTTH Fastweb su rete proprietaria: upload a 1 Gbps
DarkJedi questo come lo spieghi??
Te mi devi spiegare che intendi per "upload a singolo dispositivo o totale": le velocità nominali della linea sono fino all'ONT e quindi complessive, non esistono velocità dedicate ai singoli dispositivi.
Poi, che Fastweb stia aumentando la velocità di upload dai 200 Mbps ai 1000 Mbps è un altro discorso (ovvero l'argomento principale del topic).
MentalBreach upload a singolo dispositivo o totale
per me a singolo dispositivo significa che se collego un pc al router tramite cavo lan questi in upload faccia 980Mb massimo.
per me upload totale significa che per arrivare al gigabit devo sfruttare piu di una porta del router
- Modificato
handymenny si si, per avere la fibra a 2.5 gigabit mi hanno dovuto cambiare il fastgate da quello con la porta sfp a quello con la fibra integrata
Galder che io sappia chi ha 1 gigabit download e 200 megabit upload ha il router vecchio con la porta sfp...se chiami dovrebbero aggiornarti il dispositivo con uno migliore.
DarkJedi per me a singolo dispositivo significa che se collego un pc al router tramite cavo lan questi in upload faccia 980Mb massimo.
ed è così
DarkJedi complicato, perché c'è anche opefiber openstream col profilo 1000/200. In generale se la fibra entra in un modulo sfp o direttamente nel router fastweb allora dovresti essere interessato da questo upgrade.
handymenny direttamente nel router fastweb
io ce l ho cosi.. ma la mia connessione sono mesi che e pessima..
Qualcuno ha ricevuto upgrade anche se aveva installato un ont alternativo?
Ho contattato lunedì scorso l'assistenza via twitter, non ho ricevuto info/news a riguardo. Qualcuno sa se fanno upgrade a 2.5 gbps ai clienti con modem libero? Intendo ONT con uscita ethernet a 2.5 gbps e non il classico ONT Huawei hg8010 che fa da bottleneck.
porf Da li a me risulta ancora 2.5/200 ma in realtà ho l'upload a 300. Ho anche contattato via twitter per cercare di "accelerare" il passaggio al gigabit ma sono passati dei giorni e non ho variazioni al momento.
Contattato il 192193, il discorso dell'upgrade sull upload viene gestito in automatico ed inoltre mi han detto che con l'accettazione del modem libero, il mio contratto (1 gb/200) non può essere upgradato
Arrivato oggi l'upgrade a 1gbit in up su rete flashfiber a Roma:
https://www.speedtest.net/result/c/8fccc904-ffd3-409d-bc3e-2aaaea32931e.png