- Modificato
Upgrade profilo FTTH Fastweb su rete proprietaria: upload a 1 Gbps
Anche io ho ricevuto l'upgrade stanotte, su rete Open Fiber a Milano:
Su quali infrastrutture lo stanno attivando?
egmont io sono su rete proprietaria fastweb
egmont nel mio caso su Open Fiber in passivo (in Open Stream non credo esista al momento un profilo con 1 gigabit in upload)
egmont ovunque vendevano la 2.5Gbps ufficialmente, ovvero le FTTH con OLT Fastweb
Confermo, su due linee una è stata aggiornata col nuovo upload, l'altra no. Entrambe su rete NGN proprietaria, ed entrambe con Nexxt connesso diretto con fibra.
Una però è con tariffa Light (che non è stata aggiornata), l'altra con full ed ha upload a 1gb.
- Modificato
DomFel ciao, io ho fastweb light non ho le telefonate comprese nel prezzo, pago 26.95 ed ho 1 gigabit upload
Galder Vi è arrivato in automatico o avete fatto richiesta?
arriva in automatico, possono volerci diversi mesi prima che arrivi a tutti. Quindi abbiate pazienza, ma prima o poi dovrebbe arrivare.
- Modificato
sul sito fastweb tutte e due le opzioni mettendo indirizzo (almeno da me) fornisce 2.5G download e 1G upload.
bisogna vedere se l upload è a singolo dispositivo o totale come il download..
ps: guardando le offerte, io ho un offerta che pero indica l uso del FASTGATE mentre a me hanno dato e firmato per l altra offerta che prevedeva il NEXXT
skaiwoka ah solo per fibercop? ma a proposito come si fa a sapere quale rete specifica si e collegati?? se sei abilitato con entrambe le reti??
- Modificato
handymenny a me non è arrivato l'adeguamento dell'upload da 200 a 300 mbps, ho aspettato più di due anni. Fastweb FTTH su rete ex Flashfiber.
Poi ho chiamato e mi è stato detto che era un problema di router troppo vecchio, me l'hanno cambiato e aspetto da un mese. Nel frattempo FW mi chiama per dirmi che "la pratica è in lavorazione".
Ci vuole più di un mese per cambiare profilo di accesso? Mistero.
Mentre aspetto l'adeguamento upload a 300 mbps, dalla settimana scorsa ora c'è l'upload a 1 gbps. Avevo letto nel forum che già da mesi alcuni utenti FW su rete Fibercop avevano già il profilo 2.5gbps down / 1 gbps up.
quello non c'entra nulla
per il tuo problema, è il bello/brutto degli automatismi, molte volte funzionano ma ogni tanto sbagliano. Comunque per quanto ne so serviva un cambio modem solo per il passaggio 1Gbps -> 2.5Gbps.
DarkJedi fornisce 2.5G download e 1G upload.
bisogna vedere se l upload è a singolo dispositivo o totale come il download
Eh?
Sono le velocità fino all'ONT (che sia esterno, SFP o integrato come nel NeXXt), ovvero le massime disponibili.
I 1000 Mbps (1 Gbps) in upload ovviamente sono condivisi con tutti i dispositivi collegati, non sono dedicati per ogni dispositivo.
vincenzov Buongiorno a tutti ho appena ricevuto un aggiornamento della velocità di upload da fastweb sono passato a 1 gigabit...sono su fibra fastweb
@MentalBreach questo come lo spieghi??