• FTTHFastweb
  • Upgrade profilo FTTH Fastweb su rete proprietaria: upload a 1 Gbps

Buongiorno a tutti ho appena ricevuto un aggiornamento della velocità di upload da fastweb sono passato a 1 gigabit...sono su fibra fastweb

Anche io ho ricevuto l'upgrade stanotte, su rete Open Fiber a Milano:

egmont io sono su rete proprietaria fastweb

egmont nel mio caso su Open Fiber in passivo (in Open Stream non credo esista al momento un profilo con 1 gigabit in upload)

• egmont ha risposto a questo messaggio

pierodj quindi sostanzialmente non hai ONT Openfiber ma la fibra che entra nel fastgate/nexxt, giusto?

egmont esatto, ho il Nexxt collegato direttamente alla borchia ottica a muro

egmont ovunque vendevano la 2.5Gbps ufficialmente, ovvero le FTTH con OLT Fastweb

matteoc ha aggiunto il tag FTTH .
        matteoc ha cambiato il titolo in Upgrade profilo FTTH Fastweb su rete proprietaria: upload a 1 Gbps .

Confermo, su due linee una è stata aggiornata col nuovo upload, l'altra no. Entrambe su rete NGN proprietaria, ed entrambe con Nexxt connesso diretto con fibra.

Una però è con tariffa Light (che non è stata aggiornata), l'altra con full ed ha upload a 1gb.

DomFel ciao, io ho fastweb light non ho le telefonate comprese nel prezzo, pago 26.95 ed ho 1 gigabit upload

Vi è arrivato in automatico o avete fatto richiesta? io ho ancora il primo profilo ftth gpon 1 gbit/200 mbit

Galder Vi è arrivato in automatico o avete fatto richiesta?

arriva in automatico, possono volerci diversi mesi prima che arrivi a tutti. Quindi abbiate pazienza, ma prima o poi dovrebbe arrivare.

sul sito fastweb tutte e due le opzioni mettendo indirizzo (almeno da me) fornisce 2.5G download e 1G upload.
              bisogna vedere se l upload è a singolo dispositivo o totale come il download..

ps: guardando le offerte, io ho un offerta che pero indica l uso del FASTGATE mentre a me hanno dato e firmato per l altra offerta che prevedeva il NEXXT

skaiwoka ah solo per fibercop? ma a proposito come si fa a sapere quale rete specifica si e collegati?? se sei abilitato con entrambe le reti??

handymenny a me non è arrivato l'adeguamento dell'upload da 200 a 300 mbps, ho aspettato più di due anni. Fastweb FTTH su rete ex Flashfiber.

Poi ho chiamato e mi è stato detto che era un problema di router troppo vecchio, me l'hanno cambiato e aspetto da un mese. Nel frattempo FW mi chiama per dirmi che "la pratica è in lavorazione".
                Ci vuole più di un mese per cambiare profilo di accesso? Mistero.

Mentre aspetto l'adeguamento upload a 300 mbps, dalla settimana scorsa ora c'è l'upload a 1 gbps. Avevo letto nel forum che già da mesi alcuni utenti FW su rete Fibercop avevano già il profilo 2.5gbps down / 1 gbps up.

skaiwoka Avevo letto nel forum che già da mesi alcuni utenti FW su rete Fibercop avevano già il profilo 2.5gbps down / 1 gbps up.

quello non c'entra nulla

per il tuo problema, è il bello/brutto degli automatismi, molte volte funzionano ma ogni tanto sbagliano. Comunque per quanto ne so serviva un cambio modem solo per il passaggio 1Gbps -> 2.5Gbps.

DarkJedi fornisce 2.5G download e 1G upload.
                    bisogna vedere se l upload è a singolo dispositivo o totale come il download

Eh?

Sono le velocità fino all'ONT (che sia esterno, SFP o integrato come nel NeXXt), ovvero le massime disponibili.
                    I 1000 Mbps (1 Gbps) in upload ovviamente sono condivisi con tutti i dispositivi collegati, non sono dedicati per ogni dispositivo.

vincenzov Buongiorno a tutti ho appena ricevuto un aggiornamento della velocità di upload da fastweb sono passato a 1 gigabit...sono su fibra fastweb

@MentalBreach questo come lo spieghi??

DarkJedi Stanno aggiornando i profili su rete fastweb da 2.5/300 a 2.5/1000.

Su rete fibercop il profilo è 2.5/1000 già da un pò (anche se poi a portale gli risulta 2.5/500).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile