Buongiorno a tutti, abitiamo in un complesso di condomini e villette e Openfiber mi conferma che la fibra è stata cablata e siamo coperti al civico, ma il comune mi dice che non è attiva!
tra l'altro la mia abitazione dista a circa 80 metri dal civico stesso perchè abbiamo una strada privata ed
io ora sono con skywifi ma fttc e sky mi dice che posso disdire fttc e fare migrazione verso ftth, ma se non è attiva rischierei di rimanere senza internet anche se utilizzo legge bersani quindi 30 giorni una volta cessata
ho paura che essendo in zona bianca ci siano molti problemi, mentre dall'altra parte della via tutto ok fibra FTTH
tra l'altro al 170 e in chat mi si vengono a dire cose completamente diverse tipo che ti portano fino a casa la fibra anche se la distanza è come ho detto una ottantina di metri e pagheresti solo se la vuoi portare in una stanza diversa da dove c'e' la presa telefonica!!! cosa assurda perchè figuriamoci se paga sky tutti i metri
Su bandaultralarga e su agcom noto che tra l'altro le nostre villette nemmeno si vedono (ci sono solo campi) forse perchè non è aggiornato ma essendo state costruite non su suolo pubblico ma in una strada privata ovviamente il cablaggio chi lo farà? perchè temo che tra permessi e autorizzazioni del comune con openfiber la cosa andrà per le lunghe
quello che non capisco è perchè operatori ti danno l'ok della copertura e poi quando arriva il tecnico si blocca tutto
ho avuto esperienza da luglio alla fine di gennaio con contratto enel fibra, tra solleciti pratiche aperte e chiuse arriva il momento dell'installazione e chissà come mai mi cancellano la pratica
ora la domanda è una sola: cosa mi conviene fare per avere sta benedetta fibra pura?
fare privatamente? ma se dicono che la fibra è cablata ma non attiva...! bo non so che fare
qualcuno mi sa dare delle opzioni?
grazie1000