andreagdipaolo Open Fiber ha aggiunto nuovi comuni coperti nelle aree Infratel. FTTH - 147 comuni Acerra (Napoli) Comune solo PAC/PAL e/o nodi operatore Ailano (Caserta) Allein (Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste) Artogne (Brescia) Arvier (Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste) Auletta (Salerno) Averara (Bergamo) Baragiano (Potenza) Bientina (Pisa) Apertura comune FTTH parziale Borgarello (Pavia) Borgo San Giovanni (Lodi) Borgocarbonara (Mantova) Borgofranco d'Ivrea (Torino) Brenta (Varese) Brossasco (Cuneo) Calamandrana (Asti) Calcinaia (Pisa) Calvagese della Riviera (Brescia) Calvi (Benevento) Campodenno (Trento) Cappella de' Picenardi (Cremona) Casalduni (Benevento) Casale Corte Cerro (Verbano-Cusio-Ossola) Casamassima (Bari) Caselle Landi (Lodi) Casola di Napoli (Napoli) Castel di Sasso (Caserta) Castel Rozzone (Bergamo) Castellero (Asti) Castelnuovo Nigra (Torino) Castione Andevenno (Sondrio) Cazzago Brabbia (Varese) Celle Enomondo (Asti) Cerreto d'Esi (Ancona) Chianche (Avellino) Chioggia (Venezia) Coli (Piacenza) Comiso (Ragusa) Comitini (Agrigento) Configni (Rieti) Cossogno (Verbano-Cusio-Ossola) Cremenaga (Varese) Cureggio (Novara) Cusano Mutri (Benevento) Domicella (Avellino) Domusnovas (Sud Sardegna) Erli (Savona) Falciano del Massico (Caserta) Farini (Piacenza) Fonte Nuova (Roma) Comune solo PAC/PAL e/o nodi operatore Frassinello Monferrato (Alessandria) Gabicce Mare (Pesaro e Urbino) Gaiarine (Treviso) Gerenzago (Pavia) Giaveno (Torino) Golasecca (Varese) Gonars (Udine) Greci (Avellino) Comune solo PAC/PAL e/o nodi operatore Inarzo (Varese) Inverno e Monteleone (Pavia) Ionadi (Vibo Valentia) Comune solo PAC/PAL e/o nodi operatore Isola del Gran Sasso d'Italia (Teramo) Isola Rizza (Verona) Ispica (Ragusa) Laureana Cilento (Salerno) Lauro (Avellino) Leonforte (Enna) Comune solo PAC/PAL e/o nodi operatore Lozio (Brescia) Lurano (Bergamo) Mascali (Catania) Mazzo di Valtellina (Sondrio) Milzano (Brescia) Monastero Bormida (Asti) Moneglia (Genova) Montagna in Valtellina (Sondrio) Montano Antilia (Salerno) Montecosaro (Macerata) Morrovalle (Macerata) Onano (Viterbo) Orzinuovi (Brescia) Pecetto di Valenza (Alessandria) Perdifumo (Salerno) Perito (Salerno) Piana Crixia (Savona) Piazza Armerina (Enna) Comune solo PAC/PAL e/o nodi operatore Pietra Marazzi (Alessandria) Pietrarubbia (Pesaro e Urbino) Piombino Dese (Padova) Piozzano (Piacenza) Pocenia (Udine) Polverara (Padova) Pomezia (Roma) Pontinvrea (Savona) Priocca (Cuneo) Procida (Napoli) Comune solo PAC/PAL e/o nodi operatore Quargnento (Alessandria) Quassolo (Torino) Rezzoaglio (Genova) Ripabottoni (Campobasso) Rivignano Teor (Udine) Romano Canavese (Torino) Ronchi Valsugana (Trento) Roncobello (Bergamo) Rossiglione (Genova) Roverè Veronese (Verona) Ruviano (Caserta) Saint-Nicolas (Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste) Sala Bolognese (Bologna) Sambuci (Roma) Samone (Torino) San Daniele Po (Cremona) San Gervasio Bresciano (Brescia) San Giorgio Canavese (Torino) San Vito dei Normanni (Brindisi) Santa Maria Hoè (Lecco) Apertura comune FTTH parziale Santi Cosma e Damiano (Latina) Schilpario (Bergamo) Sclafani Bagni (Palermo) Settimo Vittone (Torino) Sezzadio (Alessandria) Sillano Giuncugnano (Lucca) Spirano (Bergamo) Staffolo (Ancona) Stimigliano (Rieti) Taurano (Avellino) Tavagnasco (Torino) Teggiano (Salerno) Telgate (Bergamo) Tessennano (Viterbo) Comune solo PAC/PAL e/o nodi operatore Ticineto (Alessandria) Torcegno (Trento) Torre Canavese (Torino) Torre di Santa Maria (Sondrio) Torre Le Nocelle (Avellino) Travo (Piacenza) Apertura comune FTTH parziale Trecchina (Potenza) Trinitapoli (Barletta-Andria-Trani) Tufino (Napoli) Tuoro sul Trasimeno (Perugia) Valfloriana (Trento) Valvarrone (Lecco) Velo Veronese (Verona) Vendone (Savona) Vibonati (Salerno) Vieste (Foggia) Villalago (L'Aquila) Zevio (Verona) Apertura comune FTTH parziale FWA - 31 comuni Acquaviva Picena (Ascoli Piceno) Arcade (Treviso) Avezzano (L'Aquila) Bagnaria Arsa (Udine) Bagnone (Massa-Carrara) Celano (L'Aquila) Cervatto (Vercelli) Codogne' (Treviso) Comunanza (Ascoli Piceno) Corio (Torino) Faule (Cuneo) Fobello (Vercelli) Fontanelle (Treviso) Giavera del Montello (Treviso) Lucoli (L'Aquila) Monsampolo del Tronto (Ascoli Piceno) Monteprandone (Ascoli Piceno) Montopoli in Val d'Arno (Pisa) Nervesa della Battaglia (Treviso) Orsago (Treviso) Piansano (Viterbo) Polonghera (Cuneo) Pontedera (Pisa) Rocca Canavese (Torino) Rocca Santa Maria (Teramo) Santa Lucia di Piave (Treviso) Spresiano (Treviso) Susegana (Treviso) Tremosine Sul Garda (Brescia) Valentano (Viterbo) Volpago del Montello (Treviso) ⚠️ Alcuni di questi comuni, riportati in corsivo, sono pronti alla vendita locale ma non ancora rilegati alle rete nazionale. Nel caso in cui il vostro Comune sia tra questi, dopo aver chiesto una verifica di copertura agli utenti accreditati vi verrà comunicato che per l'attivazione del servizio dovrete attendere più del previsto, in attesa del completamento del rilegamento. I sistemi degli operatori potrebbero non essere immediatamente aggiornati, quindi nel caso in cui il vostro comune (rilegato) non risultasse ancora coperto sul sito del vostro operatore preferito operante nelle aree bianche, riprovate domani o nei giorni successivi o valutate altri gestori. Nella sezione "gruppi" potete trovare venditori e rappresentanti disponibili rispettivamente per abbonamenti e informazioni.
Nick1997 andreagdipaolo Piombino Dese (Padova) Dici che si tratta di un errore? Nel sito BUL risulta ancora in esecuzione: https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=28064 , solitamente i comuni sono vengono resi disponibili solamente quando è in lavori chiusi/terminato? @Ado89 ha provato a fare un contratto con Aruba ed è andato KO.
x_term Hornet andreagdipaolo Alcuni di questi comuni, riportati in corsivo, sono pronti alla vendita locale ma non ancora rilegati alle rete nazionale.
Folletto3000 Finalmente ci sono pure io !! ok, pcn non rilegato e magari ci vorranno tre mesi, ma almeno si avanza.
simonebortolin Nick1997 Dici che si tratta di un errore? Nel sito BUL risulta ancora in esecuzione: https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=28064 , solitamente i comuni sono vengono resi disponibili solamente quando è in lavori chiusi/terminato? Se lo ha scritto è vendibile magari con qualche lavoro da terminare
andreagdipaolo Nick1997 Dici che si tratta di un errore? Nick1997 solitamente i comuni sono vengono resi disponibili solamente quando è in lavori chiusi/terminato? In realtà no... Nick1997 ha provato a fare un contratto con Aruba ed è andato KO. KO con che motivazione? C'è anche la VLAN, il PCN era già attivo per coprire Resana che era vendibile dal 31 marzo e che ha anche utenze attive.
luigi314 I miei suoceri (quelli di cui a maggio ho riportato l'esperienza un merito all'attivazione della FWA Linkem 5G), vivono in un paese interessato proprio da questo aggiornamento della copertura. Al momento solo Dimensione ha aggiornato la copertura FTTH (no Poste, no Tiscali, no Aruba, no Wind3, in realtà nemmeno OF). Ad ogni modo volevo solo riportare che il collaudo, almeno in questo paese (Falciano del Massico) non è stato ancora ultimato in quanto proprio ieri è venuta una squadra a fare il collaudo. Stavano verificando in un pozzetto proprio fuori casa dei miei suoceri, la chiusura del circuito, (mettendo una spugna nel tubo e verificando che uscisse dall'altro) Non so se hanno completato il collaudo, comunque l'operaio mi ha detto che nel giro di qualche mese, verosimilmente ottobre, si dovrebbero vedere anche le prime linee attive. Non so se parlava in termini effettivi, generici o sulla base di statistiche, ma sembrano tempistiche ragionevoli.
MicheleBandinu luigi314 noi siamo già operativi dal 30/06 alle ore 20 se vuoi. Quando dico NOI intendo Tiscali Store Sassari
luigi314 MicheleBandinu Certo Michele, tra l'altro non so se hai collegato (visto che ti contatto su Whatsapp), ma sono già tuo cliente (prima attivazione con Andrea nel 2021 e recente attivazione Linkem proprio per i miei suoceri che vorrei far passare proprio a Tiscali visto che con la mia FTTH mi son trovato bene sia come servizio che come assistenza)
Nick1997 andreagdipaolo KO con che motivazione? C'è anche la VLAN, il PCN era già attivo per coprire Resana che era vendibile dal 31 marzo e che ha anche utenze attive. https://forum.fibra.click/d/18319-open-fiber-piombino-desepd/51
70mmy Il mio indirizzo risulta coperto solo da dimensione tra l'altro manca il civico esatto e prima del civico viene riportata la dicitura SNC come se si trattasse di un indirizzo senza numero civico. Considerando che ho roe a vista a circa 15 metri dalla mia abitazione posso ragionevolmente pensare di essere coperto. Come posso far sistemare il mio indirizzo a tutti gli operatori? Vorrei sottoscrivere con Aruba con il quale non è facilissimo interloquire
MicheleBandinu 70mmy via Roma snc5 potrebbe anche tranquillamente essere via Roma 183. Il numero dopo SNC non ha riferimento al civico, ma solo di serie nella lista dei civici sconosciuti. Puoi tranquillamente rivolgerti ad uno dei venditori del Forum per un precisa verifica e il censimento della copertura. Tieni presente che alcuni operatori aggiornano i database della vendibilità sui loro siti alcuni giorni dopo, ma un venditore ha gli strumenti per poter fare in verifica precisa già d'adesso . Il mio contatto WhatsApp https://wa.me/message/F6F7Q56EF6B6O1
Hornet @andreagdipaolo scusa Andrea mi potresti spiegare un secondo la differenza tra i comuni in grassetto e quelli non? Grazie
Hornet x_term grazie anche se è strano perchè il mio comune non è in grassetto ma mi da ancora in prevendita ci sarà qualche altro motivo
Nick1997 Hornet I comuni in grassetto sono quelli rilegati, quelli in corsivo (come il tuo) non sono ancora rilegato, quindi è giusto che ti venga riportata la dicitura in prevendita.