hanno scavato, a ottobre, in corrispondenza dell'armadio vicino a casa mia e che fa riferimento a me

in che senso?

alessio75 ogni tanto darò un'occhiata sul sito per vedere se è in pianificazione, perché mi pare un po strano, il mio sospetto è che vogliano coprire prima che arrivi OF in modo da vincolare i clienti

chiaro. grazie 1000 :-)

andreagdipaolo ciao scusa ma queste informazioni dove le prendete? il completamento quindi si farà?
      quindi mi state dicendo che prima o poi Telecom attiverà la fibra nella mia colonnina?

andreagdipaolo Ciao, scusate per la piccola intromissione ahah volevo chiedere: c'è qualche modo per consultare il progetto Cassiopea di TIM? Sarei interessato. Grazie mille!

"l’obiettivo di copertura del 95% della popolazione italiana con connessioni UBB sarà già raggiunto alla fine del primo semestre del 2018 mentre nel 2019, termine dell’attuale piano, la copertura salirà al 99% anche con il contributo di tecnologie wireless".
        quindi cassiopea è ripartito e che entro quest'anno sarò coperto da TIM? 😀
        È meglio aspettare OF con i lavori che "dovrebbero" inziare a luglio 2018 a cavaria con premezzo, secondo il sito Reg. Lombardia?

matteocontrini A meno che non abbia capito male, una cosa mi lascia alquanto perplesso: Secondo l'articolo, TIM dichiara il 95% di copertura in Italia entro il primo semestre del 2018. Benissimo, però almeno secondo i dati Infratel, ad oggi solo il 42% è raggiunto dalla FTTC. Come fa TIM a coprire il 95% del territorio se mancano 3 mesi alla fine del semestre?

Insomma, a conti fatti TIM dovrebbe coprire in un semestre la percentuale che è riuscita a coprire in 3 anni...

matteocontrini Ah ecco, mi sembrava molto strano ahah

TIM ha dichiarato di aver coperto più del 77% del paese con la fibra (FTTC/FTTH). Com'è possibile che Infratel dica che quelli coperti sono solo il 42%? Forse perché il 35% delle persone che TIM dichiara di aver coperto sono troppo lontane dagli armadi?

bio1712 Potrebbe essere, se non sbaglio il Mise copre in FTTH o Fixed Wireless le abitazioni che distano più di 500 metri dal cabinet

RobertPegu Quello doveva essere il quarto bando, non penso stiano tenendo conto della qualità della FTTC per ora

[non disponibile] Non so, io ti riporto la mia esperienza: sul portale di Banda Ultralarga per il 2018 si prevede l'arrivo di un operatore in FTTC a 30 mbps. Se cerco nelle aree limitrofe al mio armadio dice intervento privato entro 2018, se cerco la mia abitazione dice intervento pubblico 30/100 entro il 2020... e così molte altre abitazioni distanti più di un tot da un armadio. Pensi potrebbe voler dire qualcosa?

bio1712 Tieni conto che nella mappa del portale BUL se aumenta la FTTH diminuisce la FTTC.
                Per ogni singolo civico o è 100 o è 30, le due cose non si sommano.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile