hanno scavato, a ottobre, in corrispondenza dell'armadio vicino a casa mia e che fa riferimento a me
Chiarimento per mia abitazione
alessio75 mh, lo terrò sotto controllo allora.
in che senso?
alessio75 ogni tanto darò un'occhiata sul sito per vedere se è in pianificazione, perché mi pare un po strano, il mio sospetto è che vogliano coprire prima che arrivi OF in modo da vincolare i clienti
chiaro. grazie 1000 :-)
- Modificato
SardinianDude Cassiopea...
Anche se solo per una piccola percentuale, lui non era previsto inizialmente, e fa parte del completamento.
andreagdipaolo ciao scusa ma queste informazioni dove le prendete? il completamento quindi si farà?
quindi mi state dicendo che prima o poi Telecom attiverà la fibra nella mia colonnina?
andreagdipaolo infatti mi puzzava, sta un po' troppo giocando sporco TIM
andreagdipaolo Ciao, scusate per la piccola intromissione ahah volevo chiedere: c'è qualche modo per consultare il progetto Cassiopea di TIM? Sarei interessato. Grazie mille!
- Modificato
Duke7 non ci sono dettagli. Solo questo http://telegra.ph/NUOVO-PROGETTO-PER-LO-SVILUPPO-DELLA-RETE-FISSA-ULTRABROADBAND-NELLE-AREE-BIANCHE-TIM-ANTICIPA-DI-QUASI-DUE-ANNI-RISPETTO-AL-PIA-03-24
EDIT: vecchio piano che non vale più
"l’obiettivo di copertura del 95% della popolazione italiana con connessioni UBB sarà già raggiunto alla fine del primo semestre del 2018 mentre nel 2019, termine dell’attuale piano, la copertura salirà al 99% anche con il contributo di tecnologie wireless".
quindi cassiopea è ripartito e che entro quest'anno sarò coperto da TIM?
È meglio aspettare OF con i lavori che "dovrebbero" inziare a luglio 2018 a cavaria con premezzo, secondo il sito Reg. Lombardia?
- Modificato
matteocontrini A meno che non abbia capito male, una cosa mi lascia alquanto perplesso: Secondo l'articolo, TIM dichiara il 95% di copertura in Italia entro il primo semestre del 2018. Benissimo, però almeno secondo i dati Infratel, ad oggi solo il 42% è raggiunto dalla FTTC. Come fa TIM a coprire il 95% del territorio se mancano 3 mesi alla fine del semestre?
Insomma, a conti fatti TIM dovrebbe coprire in un semestre la percentuale che è riuscita a coprire in 3 anni...
SimoneMilani Duke7 il piano dell'articolo sopra non esiste più, non vale più
matteocontrini Ah ecco, mi sembrava molto strano ahah
TIM ha dichiarato di aver coperto più del 77% del paese con la fibra (FTTC/FTTH). Com'è possibile che Infratel dica che quelli coperti sono solo il 42%? Forse perché il 35% delle persone che TIM dichiara di aver coperto sono troppo lontane dagli armadi?
bio1712 Potrebbe essere, se non sbaglio il Mise copre in FTTH o Fixed Wireless le abitazioni che distano più di 500 metri dal cabinet
RobertPegu Quello doveva essere il quarto bando, non penso stiano tenendo conto della qualità della FTTC per ora
[non disponibile] Non so, io ti riporto la mia esperienza: sul portale di Banda Ultralarga per il 2018 si prevede l'arrivo di un operatore in FTTC a 30 mbps. Se cerco nelle aree limitrofe al mio armadio dice intervento privato entro 2018, se cerco la mia abitazione dice intervento pubblico 30/100 entro il 2020... e così molte altre abitazioni distanti più di un tot da un armadio. Pensi potrebbe voler dire qualcosa?