[cancellato] Vi ringrazio a tutti. C'è qualcosa che potrei fare per farmi rimettere il profilo precedente? Anche se ho letto che solo con Tim funziona il cambio profilo

    Feding solo con Tim funziona il cambio profilo

    Generalmente è così perché gli altri operatori devono fare richiesta TIM, pagando, quindi non lo fanno

    23 giorni dopo

    Ciao ragazzi. Volevo aggiornarvi sul problema che apparentemente sembra essersi risolto.
    Dopo una settimana di guasti nella mia via, e di problemi generali alla linea. Ieri mattina alla 9 davanti casa c'era una ruspa e dei tecnici per riparare il problema.
    Hanno eseguito due scavi. Ho chiesto al tecnico se avessero passato i cavi nuovi, ma rispose di no, ma che hanno semplicemente risolto un guasto grave sull'isolamento dei cavi.
    All'inizio il Fritz non segnalava più la derivazione ed agganciavo 92 mega, effettivi 88, ma evidentemente dopo aver allacciato tutte le linee, è ritornata la derivazione sempre ai soliti 14 metri, con conseguente calo della velocità ai 70 mega.
    Ovviamente sono soddisfatto che finalmente il problema è stato risolto, probabilmente se mi rimuovessero questo profilo REIN riuscirei a fare un pò di più, ma me ne farò una ragione 🤣.
    Vi allego anche i nuovi screen della linea.

    • GdiunG ha risposto a questo messaggio

      Feding domanda:ma alle 13 circa hai staccato il cavo del telefono?
      Che nonostante il profilo risulta 1 disconnessione fisica

      • Feding ha risposto a questo messaggio
      • Feding ha messo mi piace.

        La tim è strana, a volte la vedi intervenire per cose che non immagineresti mai 😂

        hai SNR a 9 , fattelo mettere a 6

        • Qul0 ha messo mi piace.

        Fatti abbassare l'SNR e potresti tornare agli 88 che avevi all'inizio

          Qul0 pero potrebbe capitare che in certi momenti gli si abbassi a 4 db perchése vedi da 9 di snr il valore si è abbassato
          Potrebbe risultare come linea instabile (però meglio se non lo è)

          GdiunG Si, ho dovuto staccarlo per giusto 5 minuti

          Qul0 purtroppo essendo con wind, dopo più di un paio di chiamate nessuno riesce ad effettuare il cambio profilo. Credo che appunto solo Tim può fare questa operazione.

          • GdiunG ha risposto a questo messaggio

            Feding purtroppo essendo con wind, dopo più di un paio di chiamate nessuno riesce ad effettuare il cambio profilo. Credo che appunto solo Tim può fare questa operazione.

            Gli operatori terzi devono pagare tim quindi in questo caso che hai una piu che decente fttc non puoi fare molto
            Al massimo se è disponibilela 200 mega potresti provare a chiedere l'upgrade (pure nel contratto)
            Che potresti avere almeno 100 mega effettivi se ti fanno l'upgrade alla 200 mega(se disponibile chiaramente)

              GdiunG ma infatti dopo questi lavori sono contento adesso.
              Anzi, nemmeno ci credo che hanno risolto.

              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile