Problema Linea Wind
[cancellato]
- Modificato
La derivazione è evidente dall'HLOG, e se è esterna non ci puoi fare nulla, significa mettere mani alle linee, e TIM non lo fa se non per motivi suoi. Sulla chiostrina se la decade è derivata ci saranno uno o più pallini/lineette ad indicarla.
Ci vorrebbe un QLN prima della perdita di velocità per capire se è dovuta a diafonia. Il rumore è abbastanza alto. Pubblica anche le schermate con lo stato della linea, in particolare il margine SNR e gli errori, e i grafici di SNR/bitloading. Potrebbe anche essere che ti sia stato cambiato profilo.
Edit: ora li vedo... .come dice Hadx hai un profilo più conservativo e meno veloce - avevi anche prima quello?
- Modificato
[cancellato] Io sotto casa ho due chiostrine, una di fronte all'altra, quella a cui sono collegato io non ha pallini (03-55), mentre quella di fronte ha due pallini (03-55..). Ti serve la schermata dello spettro? o delle statistiche?
Aggiungo che al fritz sono passato da poco, quindi non ho dati da farvi vedere prima del problema. Prima usavo lo Zyxel fornito da Wind
Feding
[cancellato] Purtroppo non ho mai controllato i valori prima, però la linea sono 3 anni che la ho, e sono sempre rimasto sui 68/70 mega stabili
[cancellato]
Feding quella a cui sono collegato io non ha pallini (03-55), mentre quella di fronte ha due pallini (03-55..)
Comunque se la decade 55 è derivata è derivata su tutte le chiostrine. O non hanno messo il pallino, o è caduto.
Feding Ti serve la schermata dello spettro? o delle statistiche?
Direi che hanno già individuato il problema, se vuoi postale, ma non sono più necessarie.
[cancellato] Vi ringrazio a tutti. C'è qualcosa che potrei fare per farmi rimettere il profilo precedente? Anche se ho letto che solo con Tim funziona il cambio profilo
Ciao ragazzi. Volevo aggiornarvi sul problema che apparentemente sembra essersi risolto.
Dopo una settimana di guasti nella mia via, e di problemi generali alla linea. Ieri mattina alla 9 davanti casa c'era una ruspa e dei tecnici per riparare il problema.
Hanno eseguito due scavi. Ho chiesto al tecnico se avessero passato i cavi nuovi, ma rispose di no, ma che hanno semplicemente risolto un guasto grave sull'isolamento dei cavi.
All'inizio il Fritz non segnalava più la derivazione ed agganciavo 92 mega, effettivi 88, ma evidentemente dopo aver allacciato tutte le linee, è ritornata la derivazione sempre ai soliti 14 metri, con conseguente calo della velocità ai 70 mega.
Ovviamente sono soddisfatto che finalmente il problema è stato risolto, probabilmente se mi rimuovessero questo profilo REIN riuscirei a fare un pò di più, ma me ne farò una ragione .
Vi allego anche i nuovi screen della linea.
La tim è strana, a volte la vedi intervenire per cose che non immagineresti mai
- Modificato
Feding purtroppo essendo con wind, dopo più di un paio di chiamate nessuno riesce ad effettuare il cambio profilo. Credo che appunto solo Tim può fare questa operazione.
Gli operatori terzi devono pagare tim quindi in questo caso che hai una piu che decente fttc non puoi fare molto
Al massimo se è disponibilela 200 mega potresti provare a chiedere l'upgrade (pure nel contratto)
Che potresti avere almeno 100 mega effettivi se ti fanno l'upgrade alla 200 mega(se disponibile chiaramente)