Filippo94 pare di no. Ho cambiato diversi cordless e tutti danno il medesimo problema. Ho perfino ancora un telefono analogico con tastiera a toni (con addirittura il logo "Sip", lo uso come "tester"), e nemmeno con quello funziona. Il problema iniziale era davvero curioso, perché era come se ("come se", accezione da non esperto) qualcosa si saturasse sul modem (IP assegnati dal DHCP? Boh?) e dopo qualche giorno le chiamate VoIP in ingresso non arrivavano più. Poi resettavo il modem (parlo sempre di quello Vodafone) e tutto tornava a posto, salvo ripresentarsi il medesimo problema dopo 3-6 giorni. Tra l'altro il reset del modem Vodafone fa perdere tempo, perché il ripristino della configurazione dal precedente backup non funziona, quindi occorre rimettere a mano manella tutti i parametri del WiFi, della LAN, del disco USB in NAS, delle porte assegnate ai vari PC (BitTorrent, eMule, ecc.). Per questi motivi decisi di cambiare modem (tra l'altro ne ho provati diversi, prima di optare per il "famoso" Fritz!Box) ed ho acquistato il 7510, dato che non ho esigenze di particolari velocità, dato anche il "collo di bottiglia" della parte in rame, che comunque non mi permette velocità maggiori di 33 Mb/s in downstream (con il modem attaccato alla 1a presa in ingresso a casa). Poi, mentre da un lato ho cambiato il modem, dall'altro ho avviato la procedura di contenzioso mediante il sito https://disserviziotelefonico.it/ . Invece adesso mi ritrovo con il modem che dà il problema oggetto di questo thread.