handymenny anche perché AFAIK le linee easyIP da contratto di IP ne hanno uno, non 6.

Sarebbe interessante appurarlo, sono andato a cercare il post di Russo e sul punto diceva (non posso citarlo perché il thread è stato chiuso da edo):

Se comunque su Tim c'è un limite di 5 lo stesso limite vale sicuramente anche per Easy IP.

mark129 si ma io infatti ti confermo che funziona, ma l'operatore di turno deve averlo "abilitato" sui suoi sistemi. E se il contratto dice altro, o è un operatore super geek o è un errore di configurazione.

Per capirci, se io fossi un ISP in easyIP, a una nuova autenticazione butterei giù la sessione precedente.

handymenny ma l'operatore di turno deve averlo "abilitato" sui suoi sistemi

Possiamo tentare un minifocus: @Filippo94 (Poste) e @zaizaman (ehiweb) da voi le sessioni PPPoE multiple funzionano? @MiloZ , le tue EasyIP (Macrotel o altri) come si comportano riguardo le PPPoE multiple?

mark129 non ti saprei dire. Mai utilizzata. Magari si può chiedere al venditore Ehiweb.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

zaizaman Mai utilizzata

Ti basta aprire una sessione direttamente dal PC per verificarlo.

mark129 non sono in casa purtroppo 😅 in questi giorni

mark129 Possiamo tentare un minifocus: @Filippo94 (Poste)

bella idea, appena riesco entro in vpn e provo

EDIT: Appena provato, funziona: con Poste si possono tirare su due PPPoE. handymenny la vecchia connessione rimane su, ho provato ad attivare e a disattivare più volte la seconda sessione, la prima rimane invariata con lo stesso IP.

mark129 comunque, visto i risultati postati da @Filippo94 , vale lo stesso per la mia Ehiweb easyIp.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Scusate. Non so se posso chiedere qua. Siccome la discussione mi affascina e volevo fare una prova. In pratica su Fritz per aprire una seconda sessione basterebbe abilitare PPPoE Passtrough e poi potrei da un qualunque pc della rete impostare una "Connessione a larga banda" PPPoE con esclusivamente user e password timadsl?

7 mesi dopo

Filippo94

La seconda sessione rimane sempre con lo stesso IP? Se tiri giù entrambe le sessioni, cambiano gli IP di entrambi a quel punto?

BrianFurious no, quello che non era stato tirato giù rimaneva invariato. Nel mio caso quello del modem rimaneva uguale anche dopo aver tirato su e tirato giù più volte la seconda sul computer

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile