handymenny Da quello che so dipende dal radius server dell'operatore

Puoi farmi degli esempi?

mark129 non vorrei perché magari poi le cose sono cambiate e faccio disinformazione.

Però in pratica il radius server dell'operatore deve consentire a uno stesso utente di avere più sessioni attive contemporaneamente. Non è detto che tutti gli operatori che vendono linee easyIP lo facciano, anche perché AFAIK le linee easyIP da contratto di IP ne hanno uno, non 6.

mark129 hai provato? In teoria su EasyIP non dovrebbe funzionare, come dice handymenny

• mark129 ha risposto a questo messaggio

gandalf2016 hai provato? In teoria su EasyIP non dovrebbe funzionare, come dice handymenny

Provato personalmente no ma ho chiesto a dicembre al rappresentante di Media Communications sul forum, Giuseppe Russo, ed ha affermato che sulle loro EasyIP le sessioni PPPoE sono multiple (sicuramente 2 ma non aveva mai provato se ne funzionassero di ulteriori).

handymenny anche perché AFAIK le linee easyIP da contratto di IP ne hanno uno, non 6.

Sarebbe interessante appurarlo, sono andato a cercare il post di Russo e sul punto diceva (non posso citarlo perché il thread è stato chiuso da edo):

Se comunque su Tim c'è un limite di 5 lo stesso limite vale sicuramente anche per Easy IP.

mark129 si ma io infatti ti confermo che funziona, ma l'operatore di turno deve averlo "abilitato" sui suoi sistemi. E se il contratto dice altro, o è un operatore super geek o è un errore di configurazione.

Per capirci, se io fossi un ISP in easyIP, a una nuova autenticazione butterei giù la sessione precedente.

handymenny ma l'operatore di turno deve averlo "abilitato" sui suoi sistemi

Possiamo tentare un minifocus: @Filippo94 (Poste) e @zaizaman (ehiweb) da voi le sessioni PPPoE multiple funzionano? @MiloZ , le tue EasyIP (Macrotel o altri) come si comportano riguardo le PPPoE multiple?

mark129 non ti saprei dire. Mai utilizzata. Magari si può chiedere al venditore Ehiweb.

zaizaman Mai utilizzata

Ti basta aprire una sessione direttamente dal PC per verificarlo.

mark129 non sono in casa purtroppo 😅 in questi giorni

mark129 Possiamo tentare un minifocus: @Filippo94 (Poste)

bella idea, appena riesco entro in vpn e provo

EDIT: Appena provato, funziona: con Poste si possono tirare su due PPPoE. handymenny la vecchia connessione rimane su, ho provato ad attivare e a disattivare più volte la seconda sessione, la prima rimane invariata con lo stesso IP.

mark129 comunque, visto i risultati postati da @Filippo94 , vale lo stesso per la mia Ehiweb easyIp.

Scusate. Non so se posso chiedere qua. Siccome la discussione mi affascina e volevo fare una prova. In pratica su Fritz per aprire una seconda sessione basterebbe abilitare PPPoE Passtrough e poi potrei da un qualunque pc della rete impostare una "Connessione a larga banda" PPPoE con esclusivamente user e password timadsl?

7 mesi dopo

Filippo94

La seconda sessione rimane sempre con lo stesso IP? Se tiri giù entrambe le sessioni, cambiano gli IP di entrambi a quel punto?

BrianFurious no, quello che non era stato tirato giù rimaneva invariato. Nel mio caso quello del modem rimaneva uguale anche dopo aver tirato su e tirato giù più volte la seconda sul computer

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile