Robertos Alecchisi garantisco che il Fritz gpon non è compatibile. Per il resto, il router dato da Digi è migliore
Alecchisi Robertos Ok, però non credo di poter riutilizzare il Fritz fon, mi dispiacerebbe buttarlo... Peraltro il 5590 è compatibile XGS-PON, per cui col transceiver giusto dovrebbe funzionare
oznoelr Alecchisi per cui col transceiver giusto dovrebbe funzionare No. È difficile che Digi abbia gli OLT con le licenze di terze parti.
oznoelr Technetium In realtà ho provato a vedere se Digi Romania offriva offerte con i Fritz. Sarà per mia ignoranza della lingua o scarsità di impegno nella ricerca ma non ho trovato nulla. Secondo me non le hanno nemmeno lì.
oznoelr Technetium Si. Se avessero avuto offerte con Fritz avrebbe voluto dire che gli OLT romeni avrebbero avuto AVM in whitelist (pagando Nokia/Huawei/ZTE/...) dunque ci sarebbe stata la possibilità fossero abilitati anche in Italia.
psychowood La 10Gb non prevede l'opzione solo ONT. Inoltre lo zyxel non ha abilitata il passthrough del PPPoE né una modalità bridge. Senza magheggi ti resta solo il doppio NAT se vuoi usare il tuo router.
TJL73 Alecchisi mi farebbe molto comodo avere un IP pubblico da associare ad un mio dominio personale, pertanto volevo sapere se esiste l'opzione (anche eventualmente a pagamento, come con Tiscali). Mi risulta che DiGi sia in CGNAT e non fornisca IP pubblici (né statici , né dinamici), nemmeno a pagamento (ma potrei sbagliarmi, aspettiamo eventuali conferme da chi li ha chiesti). psychowood Senza magheggi ti resta solo il doppio NAT se vuoi usare il tuo router. In tal caso, sarebbe in "triplo NAT".
costa802 Buongiorno a tutti, mi inserisco nella discussione in quanto digi ha portato la 10gb anche nel mio palazzo, attualmente ho la ftth 1gb di fastweb però da un paio di mesi soprattutto la sera ho perdita pacchetti nel ambito gaming, volevo chiedere a chi ce l'ha già la 10gb come va la linea in questo ambito, grazie!
psychowood TJL73 il cgnat c'è su ipv4, è presente invece ipv6 pubblico con PD assegnato, anche se dinamico. Ormai sono con loro da circa 6 mesi.
karma996 Buongiorno, a Torino zona Piazza Baldissera è da 5 gg che sono con la fibra Iliad KO.... Mio suocero che sta in zona Barriera di Milano a 1,5km da me sempre con iliad fibra non ha problemi... io sto meditando di cambiare operatore e passare a DIGI anche solo con l'offerta 500mb che per un uso domestico netflix/console/multiplayer PC dovrebbe non aver problemi. Le mie domande a chi può rispondermi che ha già DIGI a Torino: 1) degrado della rete soprattutto la sera dopo cena? con Iliad era una costante fissa la sera proprio quando mi metto anche io online con il PC a giocare ad Arma con il mio gruppo... 2) tempistiche di attivazione tra sottoscrizione del contratto e intervento del tecnico a casa? Grazie a chi può rispondermi