LoreBlack VIX1 fabiondo Non ha nessun senso mandare una PEC, basta chiamare il 187 o lo faccio fare io se proprio è necessario. Tra l'altro mandando una PEC chi la legge potrebbe intendere che volete recedere e cessare la linea, fate voi...
VIX1 LoreBlack Grazie Lorenzo ma nella PEC nell'oggetto e nella richiesta è scritto chiaramente TIM VISION LIGHT. Poi se chi legge dorme ..... 🙂 Cmq farò anche la telefonata al 187 Non voglio disturbarti oltre. Saluti
fabiondo LoreBlack questo timore l'ho avuto anche io di capire male LoreBlack ho chiamato,l'operatore all'inizio era perplesso dicendo che tim vision light era legata alla tariffa poi ha letto la fattura e mi ha detto avevo ragione si poteva togliere l'unica cosa che non mi era mai capitata, mi ha detto mi richiameranno entro 5 giorni sul cellulare per conferarmi il tutto. è cosi ora la procedura?
flicker77 fabiondo Anch'io ho lo stesso timore ma sul fatto che ogni operatore potrebbe darmi una risposta diversa. Purtroppo non essendo possibile (almeno credo) rimuovere TVL da area clienti e non volendo impelagarmi col customer care, credo l'unica opzione possibile per stare tranquilli sarà chiedere a @LoreBlack di farlo per me. Eventualmente gli manderò una mail.
LoreBlack fabiondo flicker77 Non voglio risultare maleducato, ho già detto di scrivermi in privato e faccio procedere io con la cessazione del servizio richiesto. Mi serve il numero fisso e un numero di contatto. grazie.
fabiondo LoreBlack grazie avevendo letto il tuo messaggio ho proceduto tramite 187 per non disturbarti nel caso qualcosa va storto ti aggiorno, grazie della disponibilità
Richardg VIX1 io ho eliminato la light visto che non la usavo, con raccomandata speriamo capiscano che è solo quello io ho scritto chiaramente
LoreBlack Richardg Cioè hai mandato una raccomandata cartacea per disattivare un opzione? Lo trovo assurdo, scusa se mi permetto.... Un po' i problemi ve li cercate.
Richardg LoreBlack si ho fatto così perchè su mytim non c'era nulla e io cerco di evitare il 187. Non volevo scriverti per cose come queste. Lo faccio solo per nuovi servizi o attivazioni (es passaggio a ftth se e quando sarà disponibile)
stepower LoreBlack ciao, scusami ho letto varie risposte. Anche a me è capitata la stessa cosa, mi sai dire come rimodulare la mia offerta? Anche io potrei fare a meno del piano voce e tim vision.
flicker77 Se può essere utile: parlato con operatrice e dopo pochi minuti la voce TIMVISION Light è scomparsa sia da vecchio che da nuovo portale (area clienti).
flicker77 fabiondo Ci arrivi anche dal nuovo sito cliccando in alto a dx sulle tre righette/assistenza/scorri in basso fino a STRUMENTI /segui le tue richieste /clicca su PROCEDI e ti porta sul vecchio sito. A volte dà errore, in tal caso riprova fino a quando ti porterà sul vecchio sito e da lì potrai cliccare sul tuo profilo ma come ti ho scritto poco fa spesso fa le bizze e devi sempre provare e riprovare. Almeno per me è stato sempre così da quando esiste il nuovo sito. Comunque anche se non riuscirai a visualizzare il vecchio sito sul nuovo potrai verificare ugualmente se l'opzione sarà scomparsa, come vedi dallo screenshot.
astrolabio Stamattina ho chiamato il 187 per richiedere la disattivazione di Tim vision. Inizialmente la signorina mi ha detto che non si potesse fare perché legato alla Tim Connect. Dopo averle chiesto di aprirsi la mia fattura di gennaio e di leggere la loro comunicazione mi ha fatto attendere qualche minuto e a detta sua in 24 ore dovrebbe disattivarsi. Domani mattina avrò riscontro della cosa.
Gabbo Nella fattura risulta che chi possiede un abbonamento Premium (credo i vari Mondo), non deve pagare Tim Vision Light. Ciò significa che io, che pago già Mondo Disney+, non dovrei pagare anche l'1€ al mese di Tim Vision Light, giusto?
astrolabio fabiondo ho aspettato le canoniche 24 ore, in realtà ne sono passate 28 ma ancora niente. Ho appena richiamato e parlato con un ragazzo che fin da subito mi ha detto che non si potesse cessare perché compreso con la Tim Connect e che avrei dovuto cambiare offerta. Dopo avergli gentilmente fatto presente che non voglio assolutamente cambiare offerta dato che in fattura c’è scritto palesemente che si può disattivare solo il Tim vision. Dopo un po’ di esitazione mi ha chiesto conferma del numero di cellulare e mi ha confermato di aver rifiutato l’aumento della Tim vision light. Teoricamente ha detto che la variazione dovrei vederla già sulla fattura di febbraio in quanto dovrebbe già sparire. Mah staremo a vedere. Ho paura del 187…
flicker77 astrolabio La gentilissima operatrice con cui parlai mi disse con estrema competenza che non si poteva disdire l'opzione prima di quella comunicazione in fattura essendo parte integrante dell'offerta, ma ora è possibile. Infatti la comunicazione in fattura parla chiaro. Anche a me ha sempre preoccupato questa disparità di risposte da parte degli operatori, sarebbe opportuno ci fosse uniformità nelle risposte. A me quell'opzione è sparita dopo pochi minuti, sarò stato fortunato? Comunque nella fattura di febbraio vale il periodo 1/31 gennaio, credo l'opzione ci sarà ancora. L'importante è che sia sparita dalla mia area clienti. Comunque rifiutare l'aumento come dici tu dovrebbe significare automaticamente il recesso stesso dell'opzione, concordi? Quindi presumo che non dovresti più vederla nella tua area clienti.
astrolabio flicker77 tecnicamente dovrebbe essere proprio così. Hai ragione, il ciclo di fatturazione è riferito al mese precedente quindi tecnicamente quando ancora attivo. Sarebbe carino se arrivasse un messaggio o una mail con scritto che la disattivazione è stata presa in carico… altrimenti uno rimane lì nel dubbio.