Teddydm71 Rugg Sarei quasi tentato di finire i 500 GB prima della scadenza, ma ho il timore che mi farei tutto il periodo fino al rinnovo successivo a 3 Mbit :-( Dal 31/8 ad oggi sono passati quasi 5 mesi... Quanto sarà complicato cambiare un contatore numerico in una tabella di un qualche database? :-( Più che altro mi preoccupa che sul sito io questi 700 GB non li trovo, a parte il link che mi ha postato Leo.
Rugg Teddydm71 se vai su dettagli offerta però si fa riferimento alla famosa media degli ultimi 9 mesi, che riportano in 200GB, quindi 3,5*200 fa 700, non riescono ad aggiornare un contatore è imbarazzante. Riguardo il fatto che si superi la soglia, l’operatore mi ha detto che è possibile acquistare ulteriori 200 GB a 3€, unicamente richiedendoli dal 190 (anche questo imbarazzante), operazione che può essere ripetuta ogni mese.
Teddydm71 Rugg Purtroppo il riferimento ai 200 GB lo trovo solo sulla scheda linkata da Leo. Se invece navigo tutto il menù Vodafone fino ad arrivare al contratto che abbiamo sottoscritto, nella scheda pubblicata si fa ancora riferimento al consumo medio di 142 e quindi al totale di 500. Poi è probabile che siano talmente broccioni da aver pubblicato il link sbagliato. Riguardo ai 3 euro per 200 GB in più, avrebbero fatto maggiore figura a fare un contratto a 1TB a 30 euro.
leoventu Teddydm71 I link fanno riferimento alle offerte che sono al momento sottoscrivibili. Che ogni offerta abbia una condizione diversa non mi sorprende per nulla, sempre di Vodafone si parla. In quel caso non fa fede quanto indicato in precedenza quindi del consumo medio bensì dei 500 perchè è quanto indicato nel contratto. Considera che l'offerta da te indicata è comunque del 2022 quindi potrebbero aver aggiornato i limiti con le nuove offerte entrate in vigore a agosto 2023.
Teddydm71 leoventu Secondo me nei nuovi contratti non c'è più questo riferimento a 3,5 volte il consumo medio, Nel contratto che ho sottoscritto io e immagino anche @Rugg è riportato questo (500 gB secchi senza calcoli o medie o altro) :-(
Rugg Teddydm71 sul contratto non c’è un’evidenza chiara, c’è un rimando al sito per l’utilizzo “lecito è corretto”, che poi sarebbe questo. Me l’han confermato anche al 190, negando che il limite sia 500 GB, dicendomi appunto che il contatore non è “aggiornato”.
leoventu Teddydm71 Rugg Voi avete due offerte diverse, quella di Rugg è quella "nuova" che riporta il limite che è indicato nei documenti che ho messo mentre quella di Teddydm71 è quella vecchia dove il limite è impostato a 500Gb.
Teddydm71 leoventu Io ho sottoscritto il contratto il 9/1/2024 e mi pare di aver capito che anche @Rugg l'abbia attivato pressapoco nella stessa data... Rimane veramente un mistero :-)
leoventu Teddydm71 Se vai all'interno della tua area persona MyVodafone -> Profilo -> contratti e documenti trovi il contratto firmato e l'interno dovrebbe essere indicato esattamente a cosa si fa riferimento.
Bi7hazard leoventu Qualcuno sa dirmi se la connessione si disconette ogni 4 o 24 ore? l'fwa di vodafone a 300 (5g n78) Grazie!
leoventu Bi7hazard Essendo una semplicissima sim mobile non dovrebbe mai disconnettersi. Vodafone e Tim sono le uniche due dove non è presente una disconnessione, a differenza di Wind dovrebbe essere 4h su mobile e 24h su FWA (non vorrei ricordare male).
_Chris Bi7hazard il cambio ip c'è, però non è regolare. a me una volta è capitato di mantenere lo stesso ip, per circa 15 giorni. alle volte 2 giorni.