linux1si cas_vis95 dal punto di vista del wifi molto difficile fare meglio della vodafone station dal punto di vista del WiFi. ti consiglio di impostare il canale 100 della 5GHz e non cambiare router
robinhood linux1si Potresti spiegare perché “difficile fare meglio della VF station lato Wi-Fi”? Grazie
ag23900 cas_vis95 dal punto di vista hardware entrambi sono Wi-Fi 6 4x4 con supporto ai canali a 160MHz, quindi non dovresti avere problemi come performance del Wi-Fi. Io avevo un antenato minore di quel router, l’RT-AX58U che era 2x2 160MHz e coi 160MHz facevo un gigabit senza problemi. Con l’AX6000 potenzialmente riusciresti ad andare anche oltre il gigabit coi canali a 160MHz
cas_vis95 ag23900 Attualmente ho un MAC M2 ed un 14 pro max che sfrutterebbero appieno il wifi, il discorso è che odio la Vodafone Station e la vorrei sostituire con un qualcosa di valido e duraturo nel tempo.
ag23900 cas_vis95 io andrei di AX6000, io ho usato il mio vecchio Asus per 3 anni e non ho mai avuto problemi, l’ho dismesso solo perché volevo prendere un Mikrotik ahahah
linux1si robinhood il modello WiFi 6 che danno con la fibra ottica ha una copertura molto ampia. In garage a 2 solette di distanza dal router ho 40 Mega, mentre con il fritz 5530 o 7530 non ho proprio il WiFi.