ag23900 cas_vis95 Su Amazon ho visto i seguenti: Entrambi ti limiterebbero ad avere comunque 1Gbps per dispositivo avendo una sola porta 2.5G che dovresti usare come WAN, quindi cambierebbe poco e nulla dal tuo attuale setup se non la possibilità di avere 1G su due dispositivi in contemporanea. L’Asus TUF-AX6000 rientra nel tuo budget e ha due porte 2.5G
cas_vis95 ag23900 ho dimenticato la cosa più improntante, dal punto di vista delle port eth non mi interessa, mi basta che siano prestati dal punto di vista del wifi. Ora col Mac M2 raggiungo 1Gigabit.
linux1si cas_vis95 dal punto di vista del wifi molto difficile fare meglio della vodafone station dal punto di vista del WiFi. ti consiglio di impostare il canale 100 della 5GHz e non cambiare router
ag23900 cas_vis95 dal punto di vista hardware entrambi sono Wi-Fi 6 4x4 con supporto ai canali a 160MHz, quindi non dovresti avere problemi come performance del Wi-Fi. Io avevo un antenato minore di quel router, l’RT-AX58U che era 2x2 160MHz e coi 160MHz facevo un gigabit senza problemi. Con l’AX6000 potenzialmente riusciresti ad andare anche oltre il gigabit coi canali a 160MHz
robinhood linux1si Potresti spiegare perché “difficile fare meglio della VF station lato Wi-Fi”? Grazie
cas_vis95 ag23900 Attualmente ho un MAC M2 ed un 14 pro max che sfrutterebbero appieno il wifi, il discorso è che odio la Vodafone Station e la vorrei sostituire con un qualcosa di valido e duraturo nel tempo.
ag23900 cas_vis95 io andrei di AX6000, io ho usato il mio vecchio Asus per 3 anni e non ho mai avuto problemi, l’ho dismesso solo perché volevo prendere un Mikrotik ahahah
linux1si robinhood il modello WiFi 6 che danno con la fibra ottica ha una copertura molto ampia. In garage a 2 solette di distanza dal router ho 40 Mega, mentre con il fritz 5530 o 7530 non ho proprio il WiFi.