Un saluto a tutto il forum, approfittando della promo black friday ho sottoscritto una nuova linea con dimensione.
Da premettere che sono coperto con entrambe le infrastrutture FC/OF.
Avendo già un'offerta attiva con Tim, decido di usufruire dell'impianto già presente in casa.
Scrivendo sul thread dedicato, ormai chiuso, chiedo a @giusgius se fosse stato possibile avere la promo su FC, mantenendo l'instradamento di dimensione.
Dopo risposta positiva mi appresto a fare l'ordine, e sempre come da istruzioni invio mail dove specifico di attivarmi su FC.
Passano 2-3 giorni, ricevo una chiamata a cui non riesco a rispondere, e poco dopo un sms di OF che mi chiede di richiamare per fissare un appuntamento.
Avendo richiesto l'attivazione su FC, capisco che la mail non era stato letta, quindi, chiamo dimensione e dopo aver spiegato l'accaduto, chiedo all'operatrice di essere attivato su FC.
Dopo pochi minuti, l'operatrice mi conferma il cambio.
Dopo pochi giorni mi chiama un operatrice che mi chiede di prendere un appuntamento per l'attivazione, e con mia perplessità mi indica il giorno odierno come data di intervento, chiarendomi che prima non era possibile. (oltre un mese, area nera, con tim ho atteso 5 giorni, però vabbè, le feste...)
Me ne faccio una ragione e attendo. Stamane arrivano dei ragazzi che inizialmente erano titubanti se fosse possibile procedere all'attivazione avendo ancora la precedente linea Tim attiva, al che faccio presente che era stato proprio il nuovo provider a consigliarmi di tenere la linea attiva e di procedere alla disattivazione solo dopo la nuova attivazione. Recuperano il nuovo ONT e lo installano, tutto ok. In attesa di ricevere il nuovo router da dimensione, chiamo l'assistenza e mi faccio mandare i parametri per collegarmi con il mio vecchio fritzbox 7530.
Una volta collegato, mi appresto a fare uno speedtest, e mi accorgo tramite ookla che come isp mi segnalava Telecom Italia. Da li, anche grazie al buon @cravatta capisco di essere in easy ip. @giusgius come posso muovermi? L'eventuale cambio si può fare da remoto? La prossima settimana ho necessità di non avere disconnessioni importanti, dato che devo svolgere un lavoro in smart. Capitato a qualcun'altro?