Trader90 Belzebu69 dico che perdo il 100% dei pacchetti perchè vedo che i ricevuti mi da 0 su 3000... e c'è scritto 0%. cravatta
cravatta Trader90 non hai nessun loss, direi che la linea va bene. Mi domandavo: non è che è il tuo Asus che con qualche impostazione invece di migliorare ti fa saltare qualche pacchetto e durante il gioco hai problemi? @MiloZ tu che diversi Asus o chi ne sa , potrebbe essere anche questo un problema?
MiloZ cravatta tu che diversi Asus o chi ne sa , potrebbe essere anche questo un problema? Tutto ok con gli Asus, non ho mai notato stranezza del genere.
handymenny Trader90 Per avere un risultato più indicativo configuralo così quel tool: la latenza massima (acceptable delay) andrebbe aggiustata in base alla normale latenza verso la germania, ad esempio se hai 30ms verso la germania metti 45 o 60ms Comunque quel tool, per quanto utile, non può dirti se ci sono problemi verso il server su cui stai giocando.
Angelo_V handymenny Provando ad avviare il test diverse volte con quelle impostazioni il risultato peggiore che ho è 0.2% di pacchetti persi. Come ti sembra? Anche io ho Dimensione.
handymenny Trader90 hai modo di provare con un altro PC? magari qualche aggiornamento di windows o di driver ha fatto casini
BadLuigi Trader90 No so di che gioco parli, ma se Call of Duty lascia perdere, ormai sta in fondo al barile e ha la peggior connessione immaginabile per un gioco moderno. Tutti si lamentano e ci sono tanti clip di colpi finito nel vouto.
Technetium Trader90 AL post di cravatta hai risposto a tre domande su cinque... Quali giochi non è una domanda fatta a caso...
giuse56 quantum-pipe Anch'io oggi ho riscontrato latenza più alta, anche verso google. Dimensione FTTH 1G/300 Area Nera
handymenny Angelo_V perdere 1 o 2 pacchetti su 1000 ci può stare, non lo considererei un problema Trader90 ma è un online di terze parti? Cioè gestito da utenti/community?
Technetium Trader90 Giochi con un emulatore ed è colpa della connessione se non va bene ? 😂 Dai su... Se il problema è relativo alla connessione bisogna identificare i server a cui ti connetti. Quindi serve sapere esattamente i titoli a cui giochi. Così forse qualcuno sa dove si connettono o se li ha può cercare di identificare i server a cui si connettono. Altrimenti la discussione è poco utile... o cerchi tui di identificare dove si connettono e provi se c'è perdita di pacchetti o latenze anomale.. perchè dire "gaming" in generale non ha senso.
Trader90 Technetium Non sono molto esperto, grazie per la spiegazione 🙂 Comunque gioco a metal gear solid ONLINE, tramite emulatore RPCS3, il gioco è in P2P. Se non erro i server sono in America e di più sinceramente non saprei dire... come faccio a conoscere l'ip e il server a cui mi collego per capire se ho problemi di connessione o di altro genere? ________ Premetto che altri italiani ci giocano e non hanno i miei problemi_______________
sas46 Nessun problema di sorta con dimensione, anzi ping ben più bassi degli ultimi sei mesi, forse sei in area bianca?
Boing Anche io sto riscontrando problemi di packet loss ogni tanto con Dimensione su rete Fibercop, verso tutte le direzioni: 9 gennaio verso le 14:20 Oggi alle 11:45 Durano poco ma si sentono. Testo verso i DNS di Cloudflare, di Google, Hetzner e altre destinazioni e tutti vedono packet loss allo stesso momento.
giusgius Boing Trader90 morris2003 Boing Se non ci sono perdite di pacchetti sulla linea, e indicazioni degli IP che possono avere problemi (come è il caso della P2P) è un po' difficile capire dove può stare il problema... In linea generale eventuali packet loss vanno comunque verificati singolarmente sulle linee. Su una copertura nazionale, dire "FiberCop" o "Open Fiber" o "area nera" o "area bianca" è troppo generico, visto che la situazione può variare dal router di casa fino alla rete internazionale, e le variabili sono una marea.
Technetium Trader90 Già che un indizio su cosa guardare... 😉 P2P significa che ti connetti direttamente con il tuo avversario e poi dipende dall'architettura. I server centrali servono solo a far incontrare i giocatori. Non conosco l'architettura specifica di quel gioco. Magari qualcun altro si.