Lupogrigio mb334 Provincia Biella, Sagliano micca 13816 Via Bernardino Ferrari 12, non prendeva non so per quale motivo mb334 starlink non prendeva perché c'erano ostruzioni dovute alle piante ma l'avevamo messa anche in un punto un po' sbagliato, dovrei chiamare un antennista apposito ma dovrei anche spendere di nuovo tutti i soldi per la parabola LSan83 era sgombro ma nel punto in cui l'avevamo messa c'erano anche delle piante
Technetium Lupogrigio Starlink ha bisogno di un "cono" (anche abbastanza ampio) libero verso il cielo. Non solo la verticale.
mb334 Lupogrigio Provincia Biella, Sagliano micca 13816 Via Bernardino Ferrari 12 Caspita, sei proprio accerchiato dalle montagne. Secondo me l'unica opzione è Starlink sul tetto con la speranza che l'altra volta l'antenna sia stata posizionata molto male. PS. Che posto stupendo, immerso nel verde.
Davidechp Lupogrigio Provincia Biella, Sagliano micca 13816 Via Bernardino Ferrari 12 Vedo che per lo meno dovresti rientrare in PI1G. A questo punto c'è solo da trovare una soluzione tampone e sperare che fibercop arrivi prima o poi
Lupogrigio Technetium allora è probabile che l'avessimo messa in modo sbagliato, un cono ampio verso il cielo c'è se non conto la verticale
Lupogrigio mb334 Eh sì siamo in una conca naturale, bel posto ma essendo impossibilitato nel potermi trasferire e col fatto che di tecnologia manco l'ombra ho iniziato a odiarlo come posto. A sto punto disdico anche il tecnico se l'unica opzione è starlink
Technetium Lupogrigio Richiede un cono di visibilità di circa 100 gradi rispetto (circa) alla verticale. Poi dipende quando l'hai provato.. se era qualche anno fa la copertura è cambiata ed è diventata più "fitta".
nitronori41 Lupogrigio Eh sì siamo in una conca naturale, bel posto ma essendo impossibilitato nel potermi trasferire e col fatto che di tecnologia manco l'ombra ho iniziato a odiarlo come posto. A sto punto disdico anche il tecnico se l'unica opzione è starlink Una domanda, che uso fai della connessione? magari te la cavi con una fwa fai da te..
Lupogrigio Technetium l'anno scorso d'estate, avevo visto che c'erano meno satelliti ma in ogni caso avevamo fatto tutto un po' male, stavolta chiamerò un antennista e gliela faccio mettere per me magari facendo montare l'asta da 2 metri sul tetto per avere meno rotture di piante
Technetium Lupogrigio Ma non riesci a fissarla in cima ad un palo... contando poi che se ondeggia non agganci più nulla.
Lupogrigio nitronori41 Gioco e vorrei anche lavorarci, se con fwa fai da te intendi apparecchio con dim l'ho fatto, ho già un modem con scheda SIM della Vodafone ma prende bene solo di notte tra 1 e le 9 di mattina arrivando a picchi di 40mb, il resto della giornata va male anche a 2mb. Vorrei vedere alpsim che almeno mi dà un cap di giga realmente illimitato Davidechp in teoria da noi sarebbe dovuta arrivare OF già ad aprile dell'anno scorso ma poi BUL ha esso di aggiornare tutto e non sappiamo più nulla
Davidechp Lupogrigio sul sito bul non risulti proprio in area bianca, non credo neanche sarebbe venuta da te
nitronori41 Lupogrigio Gioco e vorrei anche lavorarci, se con fwa fai da te intendi apparecchio con dim l'ho fatto, ho già un modem con scheda SIM della Vodafone ma prende bene solo di notte tra 1 e le 9 di mattina arrivando a picchi di 40mb, il resto della giornata va male anche a 2mb. Vorrei vedere alpsim che almeno mi dà un cap di giga realmente illimitato Vodafone 4g e Tim 4g temo non siano molto performanti nella tua zona, anche se le prove vanno sempre fatte sul campo. Alpsim come saprai si basa su rete Wind, anzi di fatto è una sim Wind..quindi se nella tua zona rende bene può sicuramente essere un'opzione. In ogni caso Alpsim ti dà una decina di giorni di prova al solo costo di spedizione della sim, quindi anche una prova costa poco. Vedo che la BTS Wind in paese ha anche il 5g. Se una volta arrivata la sim la provi in casa in un telefono 5g puoi avere un'idea se può avere senso investire anche in un modem 5g.
Lupogrigio Davidechp area bianca no ma ho appena guardato e sono sotto il PI1g, credevo OF perché loro fanno copertura con i cavi in fibra che scendono in casa senza scavi, che sarebbe l'ideale in un posto come il mio
Lupogrigio Technetium c'è l'asta apposta per la parabola sul sito di starlink da prendere a parte, o almeno c'era fino all'anno scorso ma credo ci sia ancora
Technetium Lupogrigio Si.. in realtà intendevo il palo d'antenna che spesso sono abbastanza esili. Il supporto per palo esiste ma tieni conto che se ondeggia perdi la connessione. Ci vuole un bel palo.
Lupogrigio Technetium Si certo, se il palo non va bene al massimo lo faccio fissare direttamente a un camino o al tetto stesso
Lupogrigio nitronori41 il modem che uso per la SIM è un fritzbox 6580 5g, con Vodafone però non prende segnale 5g ma spero che con alpsim lo faccia e sia un po' più stabile
Lupogrigio Bi7hazard per l'uso che ne facciamo noi 1500 giga sono più che abbastanza per superare il mese e avere il rinnovo, non ci sarà mai qualcosa di realmente illimitato ma per certi versi alpsim ci si avvicina e perlomeno non ti castrano la SIM dopo averli raggiunti
MrAndrei99 Bi7hazard ho visto certe persone su vari siti/Telegram superare oltre i 800gb con w3 ed altri hanno raggiunto 1Tb di Traffico..😅
Bi7hazard Lupogrigio nn dico che non siano abbastanza ma di fatto è sempre meglio evitare di sbandierare l'illimitato per i new entry..