Buonasera a tutti. Ho un mini-pc/firewall sul quale ho recentemente installato Proxmox e OpenMPTCProuter.
Ho la seguente configurazione: Proxmox su IP 192.168.2.253/24, OpenMPTCProuter su IP 192.168.2.1 e 2 router configurati con indirizzo IP statico (192.168.9.1 e 192.168.10.1). Ho caricato le porte WAN del mio minipc/firewall nel server virtuale (ne ho 4 sul mio dispositivo). La prima domanda è: ho configurato tutto correttamente? Ed ora vorrei capire quali valori impostare in OpenMPTCProuter nella schermata delle interfacce (IPV4 statico e IPV4 Gateway) perchè non sono molto esperto...
Grazie in anticipo a tutti.

Spinn I router in questione sono tutti su sottoreti diverse? In tal caso OpenMPTCProuter dovrà, per ogni interfaccia, avere un indirizzo su quella sottorete e avere come gateway l'indirizzo degli altri router.

P.S: Non ho ben capito la necessità di aggiungere un altro layer con proxmox, spero sia sufficientemente trasparente e che non aggiunga troppa latenza.

• Spinn ha risposto a questo messaggio

sursumcorda Cosa intendi per "sottoreti diverse"? I router sono tutti configurati con ip statico 192.168.9.1 e 192.168.10.1 (con subnet 255.255.255.0)...Come layer in Proxmox intendi la scheda di rete che ho aggiunto? Se si ho impostato il tutto in questo modo per lasciare libere le 4 porte nic in dotazione del mini-pc/firewall e installato il Proxmox su una scheda usb3-ethernet....è solo un' impostazione generica non c'è una ragione specifica...

Spinn Cosa intendi per "sottoreti diverse"? I router sono tutti configurati con ip statico 192.168.9.1 e 192.168.10.1 (con subnet 255.255.255.0)

Che appartengono infatti a sottoreti diverse (192.168.9.0/24 e 192.168.10.0/24); il router che stai configurando deve avere un indirizzo appartenente a quella sottorete per ciascuna interfaccia.

Spinn Come layer in Proxmox intendi la scheda di rete che ho aggiunto?