Spinn Ciao, ho provato con quel comando ma mi da soltanto il 127.0.0.1:53....Ho provato a settare anche l'ip con "uci set network.lan.ipaddr=192.168.1.80" "uci commit network" e "/etc/init.d/network restart" ma niente....Di default OpenMPTCProuter porta ip 192.168.100.1 ma niente nemmeno così va...
Ah, è un derivato di openwrt.
Allora, prova anche ip link show, ma ho il forte sospetto che manchi il driver e/o il firmware per la scheda di rete.
Magari con dmesg dice qualcosa e forse si può capire cosa è necessario installare.
EDIT: Allora, c'è un po' da trafficare. A quel che dice la relativa pagina amazon, usa NIC i225/i226 e perciò dovrai installare il pacchetto kmod-igc, però non avendo connessione di rete, ti toccherà fare tutto a mano.
Innanzitutto devi capire due cose: quale kernel stai usando in questo momento (uname -r) e a quali repository si appoggi OpenMPTCP (cat /etc/opkg/distfeeds.conf e cat /etc/opkg/customfeeds.conf).
A questo punto cercando tra i link dentro a quei file dovrai pescare la versione giusta del pacchetto, installarlo su una chiavetta formattata in fat32 o ext4, montarla sul minipc (dmesg dopo l'inserimento per capire quale sia il nodo del dispositivo, ad esempio /dev/sdb1 e poi mount /dev/sdb1 /mnt) e poi installare il pacchetto con il comando opkg install /mnt/kmod-igc<versione>.ipk).
A questo punto fai prima con un reboot e al riavvio successivo il sistema dovrebbe rilevare le schede di rete.
Spero di essere stato esauriente.
P.S: È molto importante che ci sia una corrispondenza esatta tra la versione del kernel e la versione del modulo igc. Forse OpenMTCP usa un kernel custom, guarda prima in customfeeds.conf.
EDIT2: Oggi mi sento buono e ho fatto un po' di lavoro per te: se hai installato la versione "v0.59.1-5.4-r0+16594-ce92de8c8c", il file corrispondente dovrebbe essere questo. Puoi saltare direttamente alle istruzioni per l'installazione.