Hadx
Sì, dovrebbe esserci sempre la chiostrina però lessi proprio su questo forum che ci sono altri casi come il mio (se riesco mando una foto per farvi capire la situazione del palo)
Il cavo presente su quel palo dovrebbe essere proprio il ct1221, per quanto ne sappia io, comunque è un cavo abbastanza spesso e rigido.
Non ho purtroppo le statistiche precedenti. Posso dire che l'unica cosa che è cambiata dai primi giorni è stato l'intervento di altro tecnico telecom che ha sezionato l'impianto mettendo il router sulla prima presa e il telefono da un'altra parte.
Ora visto che è non è un novellino, penso abbia eseguito l'intervento per bene.
C'è comunque una segnalazione aperta, perché come dicevo nel primo post l'assistenza tecnica vedeva lo stato del Rame come "critico" e mi indicavano un valore pari a 0.2 che non so a cosa faccia riferimento.
Non so se aggiunge qualcosa alla discussione, ma fino a l'altro giorno ho avuto problemi ad effettuare chiamate . Con il TIM HUB riuscivo, con il 7530 a quanto pare no. Casualmente ho poi visto che sostituendo il videotelefono (ho il primo modello dato da Telecom con Alice Casa) con un vecchio telefono il problema si è risolto. Fatto sta che con il router tim funziona anche il videotelefono...