Buongiorno a tutti..ho una connessione FTCC con Tim, profilo 200mb volevo cercare di capire la qualità della mia linea..ho trovato questo bel forum e il mondo dei grafici, che però non mi è molto chiaro...con il mio 7590ax ho generato il file TXT e mettendolo nel generatore mi ridà solo il grafico hlog e non l'altro e in più è molto strano l'hlog..mi sapete aiutare?

buona sera , anche a me il 7590ax generava i grafici cosi ( la parte verde ) quindi credo sia normale

Spawn574 per il grafico qln ci sta un bug che non lo fa generare dal 7590ax
    Mi pare di aver già visto un grafico con questi piccchi negativi,penso sia un bug
    Sicuramente i picchi verdi accentuati non sono nè una derivazione e nemmeno un falso contatto (?)
    Comunque hai una derivazione di 20 metri

Come qualità della linea direi molto buona vista la distanza
    Si spera che non abbia molto rumore,dovresti avere ottime velocità, direi sopra i 150 in download e 20 in upload

GdiunG grazie! Viaggio a 120 17 e sono a 130 metri dall'armadio...20 metri di derivazione cosa intendi?

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

Spawn574 derivazione lunga esterna, per il resto non sembrano esserci problemi

Filippo94 cosa si intende per derivazione lunga?

Spawn574 si verifica quando stessa coppia giunge in più chiostrine ed è legato alla progettazione da parte di TIM, non ci puoi fare nulla.

Filippo94 a me non pare lunga
            20/22 metri circa
            Il primo picco negativo data dalla derivazione è a circa frequenza 2400(ho arrotondato a circa 550 come tono)

Spawn574 20 metri di derivazione
            Una derivazione è del cavo che magari è stato giuntato male o che è stato messo dopo che il cavo di telecom è arrivato alla prima presa

Siccome secondo i miei calcoli(che possono essere sbagliati) è una derivazione di 20 metri,penso che sia un pezzo di cavo dentro casa tua

GdiunG allora spiego, dentro casa, dal vecchio proprietario è stato fatto un lavoro da cani, in quanto il cavo Telecom l'hanno fatto passare dietro il contatore Enel dentro i corrugati con cavo antenna e fili elettrici, poi fatto passare dietro il quadro elettrico generale di casa e infine saliva in casa, giuntato e collegato alla prima presa...tra qualche settimana tiro un unico cavo dalla chiostrina fuori casa lo faccio passare esternamente in facciata invece di farlo passare sotto terra con cavi elettrici ecc e collego diretto un unica presa che sarà quella dove collego il 7590ax. Non so se vi possono essere utili queste info per capire.

Spawn574 diciamo che tra i 2 litiganti hanno sbagliato entrambi xD
                Le derivazioni allora sono quelle 2 che segna il fritzbox (l'unica cosa su cui avevo ragione è che non ci stavano derivazioni lunghe)

Il fatto che passi insieme ai cavi elettrici non andrebbe bene se non sbaglio

Comunque se vuoi maggiore velocità, hai già provato la disponibilità della ftth ?

GdiunG esatto nn va bene..e infatti risolvo tirando un cavo nuovo e passando in facciata...ftth non sono raggiunto..la velocità mi va bene anche quella di adesso.. non è per niente male..volevo solo sapere che sia tutto sfruttato al meglio..una volta tirato il cavo diretto,passando in facciata senza giunte dovrei aver fatto il massimo per quanto mi riguarda no?

Spawn574 ftth non sono raggiunto.

Hai guardato sia su fibercop, sia su openfiber ,sia bandaultralarga.italia.it?

Spawn574 una volta tirato il cavo diretto,passando in facciata senza giunte dovrei aver fatto il massimo per quanto mi riguarda no?

Come fai per fartene tirare un altro di cavi?
                    Comunque si,basta che appena finisce il cavo ci sta solo quella presa senza altri cavi telefonici collegati (tranne nel caso in cui si ribalta l impianto telefonico)

GdiunG frequenza 2400

Hai ragione, avevo letto male, con circa 5 metri allora potrebbe essere interna.

Spawn574 è stato fatto un lavoro da cani

Andrebbe rivisto

Spawn574 risolvo tirando un cavo nuovo e passando in facciata

Intendi dalla chiostrina? Occhio che non potresti alterare nulla a quel livello essendo di proprietà di TIM

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

Filippo94 Intendi dalla chiostrina? Occhio che non potresti alterare nulla a quel livello essendo di proprietà di TIM

Beh un nuovo cavo che parte dalla chiostrina sarebbe la cosa da fare, ma lo devono fare i tecnici ,per questo pure io gli avevo chiesto come fa per farsene tirare uno nuovo
                      O fa un altro contratto tenendo quello attuale attivo e dicendo al tecnico di posare un altro cavo oppure?

GdiunG altro contratto tenendo quello attuale attiv

Questa è la via più veloce

GdiunG mi accodo alla discussione solo per una domanda: anch'io ho il 7590ax e non ho l'opzione indicata in guida per generare il file per il grafico

D3luX con la nuova versione dell’interfaccia è leggermente cambiato: lo trovi in guida e info, poi supporto FRITZbox

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile