ElCresh MatteoMorbidelli Puoi contattarmi tramite i contatti che trovi su mio profilo (quindi e-mail o Telegram) senza problemi
[cancellato] Mi sorprende vedere il comune di Castell'Alfero (AT) tra i comuni FWA, sul sito BUL è sempre stato (e lo è tutt'ora) "in progettazione definitiva". Vedo che c'è poi anche Asti che sarà almeno la seconda volta che compare tra i comuni FWA, immagino che quindi la mia zona sia ora coperta in FWA. Ho ancora qualche dubbio sulla copertura FTTH (ora in esecuzione a Castell'Alfero), però se già ci fosse FWA OF sarebbe un grande miglioramento rispetto al 4G!
enricoz [cancellato] sul sito BUL è sempre stato (e lo è tutt'ora) "in progettazione definitiva" Non ho mai ben capito come interpretare gli stati BUL per la FWA ma in situazioni come queste direi che la copertura arriva da una BTS in un comune limitrofo. [cancellato] immagino che quindi la mia zona sia ora coperta in FWA. Se dalla mappa BUL selezionando Castell'Alfero non hai il pallino sopra/vicino casa tua e sei in area bianca allora sei destinato alla FWA. Puoi verificare la copertura sul sito di OF o su Dimensione, che la vende (sempre se hanno già aggiornato i DB).
edivad99 Qualcuno ha verificato l'effettiva vendibilità di un civico FWA tra i comuni di questa lista? Perchè ho provato il mio ma non risulta sul sito di nessun operatore (tra i pochissimi che la vendono), vorrei capire se si tratta semplicemente di database ancora non aggiornati (anche se per l'apertura della FTTH, chiaramente testato con un altro civico, Dimensione ad esempio ci mise pochissimo) o se c'è qualche altro problema.
mag00 Pierre02 100%, arrivano dirette dai db openfiber ElCresh Si, lo sono. Poi capita che anche OF commetta qualche errore, ma diciamo che non è la normalità. Ragazzi io mi fido di voi e di OF è... però a vedere lo stato dei lavori nel mio paese che è indicato come vendibile e rilegato permettetemi che i dubbi vengano 😅
Pierre02 mag00 I cavi ci sono, il ROE sembra essere correttamente censito. L'infrastruttura sembra decisamente pronta, poi che il lavoro non sia un bel vedere è un'altra cosa.
Nik88 il comune dei miei genitori finalmente è coperto! Su sito Fastweb e Tim però non danno ancora la copertura, su SkyWifi invece si... Qualcuno sa dove posso verificare tutte le offerte e un sito dove poter scegliere quella più conveniente?
x_term Nik88 Su sito Fastweb e Tim però non danno ancora la copertura Nessuno di questi due vende servizi su rete BUL, devi guardare altrove. La “più conveniente” dipende anche dalle esigenze, non sono tutti prodotti uguali.
Nik88 x_term ah ok grazie non sapevo! pensavo la fibra fosse disponibile con tutti gli operatori! allora controllo solo su sito OpenFiber...
x_term Nik88 è disponibile a chi decide di vendere un servizio, non lo devono fare per forza. Consiglio una delleOfferte dal forum comunque per avere una migliore assistenza.
Jacob81 Buonasera, il mio comune (Campobasso) è presente nella lista, ma la mia contrada non risulta ancora coperta. Non sono stati eseguiti scavi di posa, non sono presenti pozzetti #BUL all'esterno delle proprietà, nè ROE su pali. Risulta presente solo un pozzetto #BUL e un CNO all'inizio della contrada, di fianco ala cabina ENEL preesistente. A chi posso chiedere una verifica mandando in pvt il mio indirizzo? Grazie
andreagdipaolo Jacob81 Vista la vastità del comune potrebbe essere servito da più di un PCN. Comunque puoi contattare un rappresentante o venditore, di solito sono quasi tutti disponibili per check di copertura se hai già in mente con chi abbonarti.
Jacob81 andreagdipaolo grazie per le informazioni; seguirò le tue indicazioni. Ne approfitto per chiedere un chiarimento: dal sito non c'è alcun modo per capire autonomamente il PCN a cui sarò collegato?