• FTTH
  • FTTH su case di fianco e di fronte ma mio numero non presente su OpenFiber

Enrico83 nel database per un errore,non é stato messo il tuo civico in vendibilita' nonostante è possibile attivare ftth. (Non sempre é cosi')

Puoi sentire dimensione se può prevedere al censimento e attivazione.
Nota bene che non sempre il censimento va a buon fine,però puoi provare a sentirli.

Si, potrebbe essere il mio caso...
E questa particolare situazione richiede 2 mesi per essere risolta?? E pensare che ne sono già passati due e temo che non sia stato fatto assolutamente nulla...

Dimensione è un venditore del forum?

Grazie

    Enrico83
    Ciao Enrico, purtroppo il tuo è un caso particolare che potrebbe variare dal semplice errore di censimento su database oppure potrebbe esserci mancanza di copertura e la situazione va risolta il altro modo.

    Purtroppo tramite i canali consueti (call-center, store, online) è praticamente impossibile sistemare.

    Il consiglio che possiamo darti è quello di disdire con SkyWifi e di procedere tramite un venditore del forum, con il quale puoi dialogare in prima persona ed affidarti alla loro professionalità nel risolvere questo tipo di situazioni.

    Enrico83 Ho fatto l'ordine al telefono e mi hanno registrato il contratto con il numero della casa di fianco dicendomi che quando mi avrebbero chiamato i tecnici per venire a fare il sopralluogo avrei dovuto dargli il numero esatto per effettuare il sopralluogo.

    Ad esempio questa è una pratica totalmente sbagliata, infatti già è strano che si siano presentati i tecnici per fare sopralluogo.

    Oltretutto, visto che anche altri esperti possono leggere la discussione ti invito, se ti va, a lasciare l'indirizzo così chi può controllare dai database interni può verificare quale è la situazione effettiva della tua abitazione.

    Enrico83 se può interessarti la nostra offerta, noi gestiamo problematiche di questo tipo, ma prima meglio dare un occhiata allo stato dell'ordine che hai in corso.. Mi puoi contattare via whatsapp 3701331635

    Enrico83 nel mio caso è stato circa 2 mesi,ma varia la tempistica. Ti consiglio dimensione con @giusgius ,il mio caso é stato gestito da loro.

    Sky non ha fatto nulla,al tempo idem aspettavo sky ma sparirono senza più informazioni.

    @MicheleBandinu non riesco a vedere la vostra offerta...

    Ringrazio tutti per il supporto e i consigli.
    Si probabilmente conviene chiedere aiuto a qualche venditore o rappresentante del forum (con offerte adatte a me e in grado di gestire queste problematiche).

    Ad ogni modo vorrei una FTTH con un buon modem Wifi 6 incluso e con una spesa mensile al di sotto dei 25 euro.

    Altra discriminante e dubbio che forse potete risolvermi: alcuni operatori che forniscono la fibra FTTH (ad esempio Poste e Windtre) quando faccio la verifica copertura online per attivare la fornitura accettano il mio numero civico esatto e mi dicono pure che è raggiunto da FTTH e che posso attivare l'offerta!!
    Quasi tutti gli altri (ad esempio Sky, Tiscali, Dimensione, ecc) sui loro portali online quando provo a fare la verifica copertura mi dicono che il mio civico non è selezionabile (mi propongono i civici delle case vicine e di fronto esattamente come avviene facendo la verifica copertura sul sito di OpenFiber ma non accettano il mio....)....

    Grazie per ogni suggerimento / charimento

    E BUON ANNO A TUTTI!
    Enrico

      Enrico83

      Qualcuno ha letto il mio messaggio sopra e sa dirmi come è possibile che alcuni operatori "vedano" il mio numero civico tra i vendibili e raggiunti da FTTH e mi permettano di fare un contratto subito mentre altri operatori non possono neanche selezionare il mio numero civico???

      Non usano tutti lo stesso database??
      Che succede se vado da loro??
      Fisicamente i cavi non arrivano al mio cancello...

      Grazie a chiunque sappia aiutarmi...

      Enrico

        Enrico83 come è possibile che alcuni operatori "vedano" il mio numero civico tra i vendibili e raggiunti da FTTH e mi permettano di fare un contratto subito mentre altri operatori non possono neanche selezionare il mio numero civico???

        Sui vari database risulti censito male.
        Può dipendere da più fattori.

        Enrico83 Non usano tutti lo stesso database??

        No, ognuno ha il suo.
        Ed ognuno lo aggiorna in tempistiche differenti.
        Ed in base al tipo di rete che c'è (OpenFiber BUL, OpenFiber aree nere/grigie, Fibercop, OpenFiber/Fibercop Piano Italia 1G) ogni operatore decide di vendere o no, non sono sempre tutti disponibili.

        Enrico83 Che succede se vado da loro??

        Non risolvi nulla e, al 90%, resterai in attesa senza avere la minima idea di cosa sta accadendo.

        Unica soluzione è passare per uno dei venditori presenti nel forum.
        MicheleBandinu ti aveva offerto un aiuto, lo hai sentito?

        Hai tutte le info necessarie, se vuoi sbloccare la situazione puoi farlo grazie ai venditori del forum, altrimenti aspetta e spera che un domani qualcosa si smuova.

        La pratica è stata avviata usando un altro civico senza verificare l'associazione del ROE, ad ogni modo la lavorazione è vincolata a permessi Enel per evitare autorizzazioni scavo su provinciale che in Piemonte sono una sorta di condanna a morte . Oltre tutto nel mentre Enel ha interrrato l'attraversamento della provinciale, quindi l'eventuale GID richiesta per il permessi a ED andrebbe rifatta.
        Credo sia una situazione o che gestisce il delivery OF del territorio perchè la vedo dura che SKY si muova .
        Può sempre lasciare in piedi questa e avviarne magari un altra, nel modo più consono, affidandosi ad un rivenditore sul FORUM

          MicheleBandinu
          Oh mamma che macello 😵

          @Enrico83 Mi sa che la situazione è abbastanza disastrosa. Se vuoi l'FTTH veramente, disdisci con Sky e ricomincia l'iter da capo con uno dei venditori del forum che possono seguirti!

            MicheleBandinu
            Ma poi non si incasina nulla?

            Lo chiedo da profano in questo momento, visto che non ho la tua esperienza

              TheMarsican no, sarebbero due ordinativi diversi con due indirizzi diversi . Il primo che gli attivano si tiene, oppure valuta lui il fatto di avere un supporto un pò più presente.
              Magari il delivery OF ha visto la situazione e ci ha già messo mano , questo un opratore del CallCenter non lo vede ..
              Anche se minima è pur sempre una possibilità in più che se la può giocare . Fermo restando che a volte sky come non vede sblocchi nel breve li cancella in autonomia.

              Siete tutti fantastici!! 🤗
              Sono commosso da tanta professionalità e supporto disinteressato! Complimenti a voi e al forum!! 👏

              A questo punto, non mi resta che seguire i vostri consigli e affidarmi a voi!

              Vediamo come riusciamo a sistemare questa contorta situazione, sono ottimista 😉
              Alla prossima puntata 😜

              2 mesi dopo

              Ci tengo a ringraziare @MicheleBandinu che mi ha supportato con professionalità e disponibilità aiutandomi a risolvere la situazione (non semplice) e a farmi collegare la fibra dopo mesi in cui stavo perdendo le speranze!!

              GRAZIE ancora al Forum, ai vostri consigli, ai venditori e rappresentanti e in particolare a @MicheleBandinu!
              Enrico

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